[ditty_news_ticker id="138254"]

Il Novara crolla col Como: è fuori dai Playoff

Niente “lieto fine” per il Novara di Banchieri: agli azzurri non riesce di completare la rimonta-miracolo conquistando un posto nei playoff promozione. Contro il Como non proprio in “formazione tipo” gli azzurri cadono al Piola per la seconda volta nell’intero girone di ritorno: il k.o. casalingo mancava addirittura dalla prima di ritorno, dallo sciagurato derby con la Pro Vercelli.

Peccato perché, sebbene i risultati degli altri match avrebbero alla fine condannato comunque il Novara, gli azzurri hanno sciupato una buona opportunità (completando così l’opera avviata a Olbia) per chiudere comunque in bellezza. Esito che avrebbe meritato la bella cavalcata degli azzurri. In un match bloccato e poco divertente, il Novara si ritrova la più ghiotta delle occasioni al 20’, quando Iovine atterra Lanini in piena area e procura un rigore agli azzurri. Dal dischetto va lo stesso Lanini ma Bolchini (novarese e cresciuto proprio nel vivaio azzurro) si supera, respingendo e poi impedendo a Zunno il tap-in vincente. E’ il primo rigore fallito dal Novara in stagione.

Il resto lo fanno le notizie dagli altri campi (Pontedera a valanga, Grosseto in vantaggio) e il Novara stacca la spina, subendo sul finire di primo tempo anche il gol di Celeghin, bravo di testa a battere Lanni a pochi secondi dallo scadere. Il colpo del k.o. il Como lo rifila agli azzurri al primo tentativo utile già al 3’ della ripresa, con Walker bravo a sfruttare al meglio l’assist di Koffi. Ininfluente, a quel punto (e dopo un gol annullato a Panico per fuorigioco), il tris messo a segno da Daniels, appena entrato, a margine di un batti e ribatti in area. In pieno recupero, poi, il gol dello 0-4 messo a segno da Ferrari su assist addirittura del suo portiere Bolchini, e quello del debuttante tra i “pro” Vincenzi.

Il tabellino
NOVARA – COMO 0-5
MARCATORI 44’pt Celeghin; 3’st Walker, 32’st Daniels, 46’st Ferrari, 48’st Vincenzi
NOVARA Lanni, Cagnano (7’st Colombini), Pogliano, Lanini (25’st Pellegrini), Buzzegoli, Migliorini, Collodel, Zunno (19’st Panico), Lamanna (7’st Cisco), Rossetti (25’st Gonzalez), Malotti. A disp. Spada, Desjardins, Moreo, Pagani, Piscitella, Hrkac, Ivanov. All. Banchieri.
COMO Bolchini, Bovolon (37’st Soldi), Iovine, Celeghin, Gabrielloni (37’st Vincenzi), Cicconi (29’st Daniels), Crescenzi, Hmaidat, Walker (29’st Ferrari), Bertoncini, Koffi (29’st De Nuzzo). A disp. Facchin, Terrani, Arrigoni, Dkidak. All. Gattuso.
ARBITRO De Tommaso di Rimini

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Giuseppe Maddaluno

Giuseppe Maddaluno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni