Calcio Sport

Il Novara a Brescia punta a proseguire il cammino in Coppa Italia

Stasera ore 20.30 al 'Rigamonti' sfida secca per accedere al 4° turno della manifestazione. Ancora assente l'infortunato Manconi. Mister Viali: "Bene a Perugia ma stasera sarà ancora più difficile"

Il Novara torna in campo stasera per il 3° turno di Coppa Italia. Gli azzurri di mister William Viali, saggiamente tenuti ben lontani dai riflettori extra calcio dell’ultimo periodo, sono di scena allo stadio ‘Rigamonti’ di Brescia. Di fronte le ‘rondinelle’ lombarde che nel turno precedente hanno eliminato la Pro Vercelli mentre il Novara è reduce dal bel successo 1-3 di sette giorni fa al ‘Curi’ che ha consentito ai gaudenziani di eliminare il Perugia. Il punto prima della partenza della squadra col mister azzurro.

Squadra in salute nonostante una settimana impegnativa su più fronti?

“Noi dobbiamo pensare solo al campo e sotto questo punto di vista siamo stati bravi a pensare all’oggi e al domani senza mai farci condizionare dai fattori esterni”.

Una vittoria all’esordio in Coppa e un allenamento in più nelle gambe, pronti alla nuova sfida di stasera?

“La squadra ha fatto molto bene a Perugia e anche nei momenti di poca lucidità mi è piaciuto l’atteggiamento. Credo che oggi a Brescia sarà ancora più difficile ma varrà come utile prova per confermare ciò che abbiamo fatto fino ad ora”.

Squadra che vince non si cambia?

“A Perugia ho preferito portare solo i giocatori al top della forma. Credo sia giusto dare continuità, premiare questo gruppo e confermare lo stesso sistema di gioco anche se stiamo lavorando a più schemi per poterci meglio adattare ai vari momenti della gara”.

Ancora out l’infortunato Jacopo Manconi, col possibile esordio in maglia azzurra per il neo acquisto Luca Cattaneo (centrocampista svincolato dalla Reggiana che ha firmato ieri il contratto fino al 2020) questi i convocati: portieri Benedettini, Pacini, Ragone; difensori Bove, Chiosa, Migliavacca, Sbraga, Tartaglia, Visconti; centrocampisti Cattaneo, Collodel, Fonseca, Nardi, Peralta, Ronaldo, Schiavi, Sciaudone; attaccanti Cordea, Kanis, Maniero, Simeri, Stoppa. Fischio d’inizio alle ore 20.30 affidato a Piccinini di Forlì.

Photocredit: www.novaracalcio.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati