Hockey Sport

Il gran ritorno del Mino, allenerà la serie B dell’Azzurra Hockey

La società, dopo aver affidato la squadra di serie A2 a Erasmo Marcon, ha scelto Beniamino Battistella per la conduzione tecnica del team di serie B

Beniamino Battistella è il nuovo allenatore della squadra di serie B dell’Azzurra Hockey Novara. Così mentre si attendono novità in merito alla prima squadra che, dopo gli addii di Matteo Brusa, Oscar Ferrari e Diego Marcon passati all’Amatori Vercelli, dovrebbe presto beneficiare di qualche rinforzo per disputare un buon campionato di serie A2, la società azzurra ha da poco affidato al ‘Mino’ le chiavi della panchina della seconda squadra da ottobre al via in serie B.

Battistella, dopo l’esperienza con le giovanili azzurre, torna dunque a ‘ruggire’ su una panchina ‘senior’ e porterà la sua un’infinita esperienza (dopo i tanti successi vinti prima da giocatore poi da allenatore con l’Hockey Novara che fu) sicuramente utile a un gruppo di giocatori molti dei quali saranno al loro debutto in cadetteria. La squadra di serie B sarà infatti composta da atleti Under 23 e 20 con il graduale inserimento di alcuni prospetti della giovanile Under 17. La società azzurra lancia dunque un deciso messaggio di grande impegno, nonostante le tante difficoltà, per ripartire con chi è rimasto in maglia azzurra e quanti potrebbero unirsi a breve.

La Lega Hockey ha intanto diramato il calendario 2018-19 della serie B. L’Azzurra Hockey, inserita nel girone A, avrà come avversari le due squadre del Seregno, quindi Amatori Lodi, Wasken Lodi, Hc Monza, Roller Monza, Agrate e Vercelli. La stagione inizierà il 21 ottobre sulla pista del Wasken Lodi. L’esordio casalingo, dopo il ‘riposo’ nella 2a giornata e la trasferta a Vercelli nella 3a, arriverà nel 4° turno dell’11 novembre quando a Novara farà visita il Seregno B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

Sponsorizzato

La pubblicità su La Voce? PIù spendi più guadagni

La pubblicità su La Voce? Più spendi più guadagni

Lo sapevi che più pubblicità fai sul nostro quotidiano on line e sul nostro free press più guardagni? Da quest’anno, infatti, è stato approvato il cosiddetto Bonus Pubblicità che permette alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali di usufrire di un credito d’imposta in relazione agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa. L’ammontare del beneficio Il credito d’imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati e, addirittura, del 90% nel caso si tratti di microimprese, piccole e medie imprese e start-up innovative.