Basket Sport

Il Basket Club Novara è pronto a ripartire dalla serie D

Si torna a giocare al PalaBellini con la formazione bianco blu ripescata nel torneo regionale. Il presidente Marco Filo pronto a giocarsi le sue carte. «Qualcuno ha voluto il male della società approfittando di un mio periodo di indisposizione. Adesso siamo tornati, carichi a mille per ripartire più forti di prima»

Il Basket Club Novara è pronto a ripartire dalla serie D. Si torna a giocare al PalaBellini con la formazione bianco blu ripescata nel torneo regionale. Il presidente Marco Filo pronto a giocarsi le sue carte. «Qualcuno ha voluto il male della società approfittando di un mio periodo di indisposizione. Adesso siamo tornati, carichi a mille per ripartire più forti di prima».

«Il BC Novara è vivo, pronto a ripartire più carico di prima». Parole e musica del presidente Marco Filo, storico numero uno della società bianco blu, che torna prepotentemente in sella con un progetto ben preciso. Prima squadra senior iscritta al prossimo campionato regionale di serie D e (almeno) una squadra giovanile per ricominciare di slancio una sodalizio che ha attraversato due buie ultime annate.

 

 

 

«Alcuni problemi di salute – spiega Filo – non mi hanno permesso di rimanere vicino alle squadre come ho sempre fatto in precedenza. Qualcuno dei precedenti dirigenti ne ha approfittato per scopi personali tentando addirittura di vendere la società durante il mio percorso di convalescenza. Una battaglia impari, perché i combattimenti si fanno ad armi pari e non sfruttando una persona malata».

Così invece è successo e Filo non le manda a dire. «Sono rimasto deluso dal comportamento di persone che pensavo diverse, due anni fa mi è crollato il mondo addosso. Il nostro settore giovanile è stato praticamente distrutto portando altrove tutti i ragazzi. Avevamo una Under 16 arrivata a giocarsi le finali regionali, in un attimo è stato cancellato un lavoro di anni. Ma ora che il peggio è passato, e dopo un’annata di inattività, sono pronto a rimettermi in sella affiancato da tre validissimi collaboratori. Non voglio e non devo ringraziare nessun altro».

Insieme a Filo ci sono il vicepresidente Stefano Bignoli, il consigliere Claudio Dongiovanni e l’allenatore Giorgio Lazzarini, cui spetta l’importante compito di preparare e seguire tutte le squadre dalla panchina. «Abbiamo le idee chiare, i nostri tifosi potranno presto tornare sulle gradinate del Pala Bellini per sostenere la squadra. Inizieremo la preparazione tra qualche giorno, tutti non vediamo l’ora che inizi il campionato».

Già definito il programma di massima della serie D che giocherà tutte le partite interne al PalaBellini di via Crimea il venerdì sera con palla a due dalle ore 21. Il resto delle novità si conoscerà tra qualche giorno.

  1. Avatar
    Sabrina Paoletti

    Grande Marco!!
    È bello ritrovarti così ‘combattivo’!

  2. Avatar

    Un vero dirigente, il basket ne ha nel cuore…. sempre positivo!!
    Grande Marco!!!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,