[ditty_news_ticker id="138254"]

Igor Volley alla corte di Conegliano: ennesimo big match

Nelle ultime stagioni era finita per diventare una vera e propria “classica”, mettendo in palio titoli e coppe nazionali e non solo. Mai come in questa occasione, però, la sfida viene vista alla vigilia da qualcuno come un confronto sulla carta impari, o quantomeno dall’esito quasi scontato. Imoco Conegliano e Igor Novara si troveranno domani, domenica 16 febbraio, al palazzetto di Villorba (fischio d’inizio alle 17 con direzione arbitrale affidata a Santi e Piana) per quello che rimarrà comunque un match clou.

Nel volley, si sa, tutto può succedere fino a quando non è caduto l’ultimo pallone , ma a questo appuntamento le due squadre si presentano divise da un “solco” di ben 13 punti. Le campionesse d’Italia trevigiane, con all’attivo 17 vittorie (14 per 3-0) su 18 confronti finora disputati da una parte, le ragazze di Massimo Barbolini con il fardello di un cammino caratterizzato da troppi alti e bassi. Il turno infrasettimanale di mercoledì, complice anche una prestazione al di sotto delle aspettative da parte di Scandicci, ha dato alle novaresi vittoria e prestazione, ma contro le “pantere” della terribile ex Paola Egonu servirà una prestazione davvero super per cercare di ribaltare un pronostico tutto in salita. Cercare di vendere in ogni caso la pelle è l’obiettivo per Cristina Chirichella e compagne, consapevoli che i punti che si dovevano conquistare erano quelli con Scandicci, respinta mercoledì sera a -5 in classifica. E ancora di più conterà il confronto di martedì sera, quando al “PalaIgor” saranno di scena le polacche di Lodz nell’ultimo impegno della fase a gironi di Champions. Quello dovrà essere a tutti i costi l’obiettivo da non fallire, per proseguire nel cammino della manifestazione continentale.

Gli altri incontri del sesto turno del girone di ritorno del massimo campionato sono Filottrano – Monza, Caserta – Busto Arsizio (gara anticipata alle 15.30), Cuneo – Firenze, Scandicci – Chieri, Perugia – Bergamo e Casalmaggiore – Brescia.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni