[ditty_news_ticker id="138254"]

Igor si prepara per il “derby del Ticino”

Archiviato il successo piuttosto agevole in Champions, un 3-0 che è servito anche a riportare un po’ di sereno nel team dopo la bruciante esclusione di una settimana prima dalla “Final Four” di Coppa Italia, è tempo di rituffarsi in campionato per la Igor, chiamata ad affrontare domenica 9 febbraio (inizio alle 17 con direzione arbitrale affidata a Zavater di Roma e Tanasi di Siracusa) la vicina trasferta di Busto Arsizio, in una nuova edizione dell’ormai classico “derby del Ticino”.

Sette giorni dopo aver mancato quell’appuntamento conclusosi con un nuovo successo della Imoco Conegliano, Cristina Chirichella e compagne calcheranno il taraflex del “PalaYamamay” con l’obiettivo di centrare quella vittoria che potrebbe consentire loro di avvicinarsi in classifica alle “bustocche”, ora seconde in graduatoria a +4 sulle novaresi.

 

 

Il match contro le “farfalle” rappresenta in ogni caso il primo di un’altra serie di impegni ravvicinati per le ragazze di Massimo Barbolini, che saranno poi chiamate mercoledì sera nel turno infrasettimanale, quando al “PalaIgor” sarà di scena Scandicci, prima della trasferta di domenica nella “tana” di Conegliano e dell’ultimo impegno, martedì 18, della fase a gironi della Champion contro le polacche del Lodz .

Ma un impegno alla volta sembra essere la parola d’ordine in casa Igor. C’è da pensare prima di tutto alla sfida contro la Unet E-Work Busto Arsizio, gara alla quale la squadra si presenta a pieno organico, compresa Megan Courtney, rimasta bloccata da un problema alla schiena durante la fase di riscaldamento del match disputato in Ucraina. Salvo imprevisti o scelte di altra natura, la schiacciatrice americana dovrebbe ritrovare il suo posto nel 6+1 base.

Detto che Filottrano – Perugia è l’anticipo televisivo di stasera (ore 20.30, con diretta su Rai Sport +HD), il resto del programma della quarta di ritorno prevede Scandicci – Monza, Bergamo – Casalmaggiore, Firenze – Chieri, Cuneo – Brescia e l’incrocio “testa – coda” Conegliano – Caserta.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni