Sport Volley

Igor Novara: la stagione 2018-19 parte il 30 agosto al PalaIgor

Sicure presenti al primo giorno di raduno capitan Piccinini, Sansonna, Zannoni, Camera, Stufi e Bici. Le altre compagne, impegnate con le rispettive Nazionali, si uniranno al gruppo al termine del Mondiale in Giappone

Un mese esatto. Tanto manca all’inizio della nuova stagione per la Igor Volley Novara. La società azzurra ha infatti programmato per giovedì 30 agosto il giorno di raduno per capitan Piccinini e compagne agli ordini di Massimo Barbolini e del suo staff. Con la novità, rispetto al passato, del ritrovo direttamente Pala Igor invece che al Pala Agil di Trecate. Questo perché le ragazze inizieranno già quel giorno gli allenamenti (in orario ancora da definire) prima di abbandonarsi al primo abbraccio della tifoseria. La convocazione delle atlete, salvo quelle impegnate con le rispettive squadre nazionali, è però già fissato per il 28 agosto mentre il giorno successivo e il 30 mattina verranno dedicati ai rituali esami medici.

Saranno sicuramente sei le atlete presenti al ‘primo giorno di scuola’: con capitan Piccinini e le confermate Sansonna, Zannoni e Camera anche le due nuove arrivate Stufi e Bici. Tutte le altre, una volta esaurite le attività con la maglia del loro paese, si uniranno in seguito. Per molte di loro comunque l’appuntamento con la città arriverà solo a fine ottobre al termine del Mondiale in programma in Giappone. Così, a dar manforte al gruppo, si uniranno fin da subito alcune atlete della squadra di serie B2 guidata da coach Matteo Ingratta. Bisognerà invece aspettare almeno fino alla seconda metà di settembre per il calendario delle prime amichevoli e i relativi allenamenti congiunti della prima squadra.

Domani giovedì 2 agosto verrà pubblicato il calendario del campionato di Serie A1 femminile 2018-19 che si svilupperà su 26 giornate. L’inizio della regular season è fissato nel weekend del 27-28 ottobre, il termine a fine marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati