[ditty_news_ticker id="138254"]

Igor liquida in un’ora la pratica Filottrano

Volley, alla Igor basta poco più di un’ora e un quarto per liquidare Filottrano.
Agevole 3-0 per le novaresi in vista del match di Coppa Italia di mercoledì sera con Monza.

È bastata poco più di un’ora e un quarto di gioco alla Igor per liquidare la pratica Filottrano, mettere in cascina altri tre punti e concentrarsi sulla sfida secca di mercoledì sera contro Monza, dove sarà in palio l’accesso alla Final Four di Coppa Italia in programma nel prossimo weekend a Busto Arsizio.

Formazione standard per la Igor, che ripropone Sansonna come libero parente dopo il forzato turno di riposo contro Stoccarda. Novara che parte subito forte (9-3), poi una reazione delle ospiti rimette in equilibrio la frazione, con Filottrano che riesce addirittura a portarsi avanti (13-14). Ci pensa però Brakocevic a prendere quasi per mano le compagne sino al 25-21 che chiude il primo set.

Le ragazze di Barbolini confermano i positivi inizi di frazione schizzano subito prima sul 6-1 e poi sul 10-4. Questa volta i tentativi di rimonta da parte delle marchigiane, calate anche in ricezione, sono contenuti e la Igor riesce a gestire un tranquillo margine fino al 25-17 del 2-0.

Anche il terzo set si apre con un break novarese (5-1 con due ace consecutivi di Courtney). Novara insiste, “doppia” le avversarie con una pipe di Vasileva (16-5) e poi amministra sino al 25-13 di capitan Chirichella.
Luca Mattioli

Igor Gorgonzola Novara 3
Lardini Filottrano 0
(25-21 / 25-17 / 25-13)
Igor: Mlakar, Brakocevic 14, Bolzonetti ne, Morello, Napodano, Courtney 5, Piacentini (L2) ne, Gorecka ne, Chirichella, Sansonna (L1), Hancock 2, Arrighetti, Vasileva 11, Veljkovic 6. All.: Barbolini.
Filottrano: Partenio 4, Sopranzetti ne, Grant 7, Gitti ne, Angelina 6, Mancini 8, Papafotiou 1, Chiarot (L2) ne, Nicoletti 11, Bisconti (L1), Pirro, Bianchini, Moretto ne. All.: Schiavo.
Arbitri: Goitre di Torino e Palumbo di Cosenza.
Spettatori: 2200 circa.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni