[ditty_news_ticker id="138254"]

Igor, continua la striscia positiva

Continua la striscia positiva per la Igor Novara, che sbanca con un netto 3-0 il difficile campo della Banca Valsabbina Millenium Brescia al termine di una gara che alla vigilia poteva riservare particolari insidie.

 

 

Invece, con molta pazienza e un’ottima ricezione contro una formazione dalla battuta particolarmente “pesante”, Novara è riuscita a limitare le potenzialità offensive delle padrone di casa. Per Chirichella e compagne si può inoltre parlare di prova di maturità, soprattutto nella seconda frazione, quando si è visto il cinismo della grande squadra. Per la Igor sono tre punti che, almeno per una notte, proiettano la squadra a una sola lunghezza dalla seconda posizione occupata da Busto Arsizio in attesa delle gara della domenica pomeriggio.

Coach Barbolini conferma in partenza in 6+1 visto contro Cuneo mentre dall’altra parte della rete subito in campo le new entry Bechis in regia (ex di turno) e De Grandi. L’inizio è decisamente equilibrato, poi sono Brakocevic e Veljkovic a scavare il primo “solco” (10-13). Chirichella guida l’allungo andando poi a chiudere per il 19-25 della prima frazione.

Secondo set con Brescia più determinata. La Igor fatica un poco e le lombarde hanno buon gioco a tentare in due occasioni la fuga, portandosi anche a +5. Barbolini chiede pazienza e spende bene le “carte” Di Iulio e Gorecka. La rincorsa viene coronata a quota 20, poi la Igor trova il guizzo vincente per il 22-25 timbrato da Di Iulio.

Brescia accusa il colpo anche dal punto di vista psicologico. La Igor si stacca infatti fin dai primi scambi (82-4 e 6-10). L’ultimo guizzo di Brescia vale il -2 (18-20), poi le bianco – azzurre si impongono 21-25.

 

Banca Valsabbina Millenium Brescia                        0

Igor Gorgonzola Novara                                                 3

(19-25 / 22-25 / 21-15)

Brescia: Rivero 9, Speech 5, Saccomani, Mingardi 14, Degradi 10, Veltman 4, Bechis, Parlangeli (L), Biganzoli, Segura, Saccomani, Brighi, Mazzoleni ne, Susio ne, Fiocco ne. All.: Mazzola E.

Igor: Mlakar ne, Brakocevic 16, Morello ne, Napodano 1, Courtney 3, Gorecka 1, Di Iulio 2, Chirichella 13, Sansonna (L1), Hancock 5, Arrighetti ne, Piacentini (L2) ne, Vasileva 7, Veljkovic 11. All.: Barbolini.

Arbitri: Pozzato di Bolzano e Cerra di Bologna.

Spettatori: 2.500 circa

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni