[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey, una sfortunata Azzurra rinvia ancora l’appuntamento con la prima vittoria

Una sfortunata Azzurra rinvia ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria in questo suo campionato di A2. Nella giornata festiva di martedì 8 dicembre i ragazzi di Claudio Battistella, impegnati nel recupero della quarta giornata del torneo, non sono infatti riusciti ad andare al di là di un pareggio per 4-4 contro un ostico e mai domo Pordenone.

Quella contro il quintetto friulano è stata, come ammesso dallo stesso tecnico novarese, la classica partita dai due volti. Spigliata e concreta nei primi 25′, terminati sul punteggio di 4-1 grazie a una tripletta di Camporese e al gol di Mele, l’Azzurra ha poi ceduto nella seconda parte del match, consentendo il recupero degli ospiti. Certo, il rammarico è accentuato perché sul finire della prima frazione una quinta rete novarese, con la pallina che a detta di tutti sarebbe entrata nella porta del Pordenone, non è stata vista dall’arbitro. Al di là di questo episodio l’Azzurra ha mostrato progressi dal punto di vista del gioco. E’ venuta meno un po’ di tenuta atletica, dovuta forse ad allenamenti discontinui nel corso dello scorso mese di novembre, ma soprattutto un pizzico di cattiveria in più tanto in attacco quando nelle fasi difensive per quanto riguarda la gestione di un risultato favorevole.

 

E’ tempo comunque di voltare pagina, perché sabato (ore 20.45) l’Azzurra sarà di nuovo sulla pista amica per ospitare il Montebello, squadra decisamente alla sua portata, che nell’ultimo turno ha ottenuto i suoi primi tre punti superando con un largo 6-2 l’Hockey Bassano. Questa volta il successo non dovrà assolutamente sfuggire.

Serie A2, girone A

Risultati recupero 4a giornata (8 dicembre 2020): Azzurra Novara – Pordenone 4-4; Montecchio P. – Trissino 6-5; Montebello – Hockey Bassano 6-2; Thiene – Hockey Vercelli 5-9; Roller Bassano – Cremona 6-4; Amatori Modena – Seregno 11-1.

Classifica: Roller Bassano p. 12; Hockey Vercelli p. 10; Montecchio P. e Thiene p. 9; Trissino e Pordenone p. 7; Cremona, Amatori Modena e Montebello p. 3; Azzurra Novara p. 2; Seregno p. 1; Hockey Bassano p. 0.

Prossimo turno (12 dicembre 2020): Hockey Bassano – Cremona; Montecchio P. – Trissino; Seregno – Hockey Vercelli; Roller Bassano – Thiene; Azzurra Novara – Montebello; Amatori Modena – Pordenone.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni