[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey, la sfortuna si accanisce sull’Azzurra, rimontata anche dal Montebello

Bisogna proprio dirlo, la sfortuna continua ad accanirsi sull’Azzurra, in pista durante la gara e anche… prima. Si, perché sabato sera al “Dal Lago” in occasione del secondo impegno interno consecutivo contro il Montebello, i ragazzi di Claudio Battistella hanno dovuto rinunciare in extremis all’apporto di capitan Andrea Camporese per il riacutizzarsi di un problema a un gomito, conseguenza forse di un colpo subito nel precedente match. Poi, nonostante una prestazione più che convincente, i novaresi hanno dovuto lasciare l’intera posta al quintetto vicentino, che si è imposto in rimonta per 3-1.

E dire che la prima frazione si era conclusa nel migliore dei modi per l’Azzurra, passata meritatamente in vantaggio con Tefa, che sotto porta spedisce la pallina in rete una conclusione di Mastropasqua. Un 1-0 con il quale si erano chiusi in primi 25′ nel corso dei quali l’Azzurra aveva davvero concesso poco o nulla agli avversari, fallendo in diverse occasioni il raddoppio, tra cui un tiro diretto con Mele.

Nella ripresa, invece, un paio di disattenzioni sono risultate fatali e il Montebello colpiva con il micidiale uno – due di Bolla e la rete conclusiva di Pellizzaro per l’1-3 assolutamente immeritato. Sconsolato alla fine il tecnico novarese: «Continua a mancarci il risultato, perché sulla prestazione non posso dire nulla. Non dobbiamo abbatterci ma continuare a lavorare. Adesso ci aspetta la trasferta di Thiene, squadra che occupa le prime posizioni della classifica (sabato ha colto un pareggio sulla pista della capolista Roller Bassano al termine di uno dei tanti derby vicentini di questo campionato, ndr), ma questo è un torneo strano, dove puoi vincere o perdere contro chiunque. Noi cercheremo di vendere cara la pelle».

Hockey pista serie A2 girone A

Risultati 8a giornata (12 dicembre 2020): Hockey Bassano – Cremona 2-3; Montecchio P. – Trissino 6-4; Seregno – Hockey Vercelli sospesa; Roller Bassano – Thiene 6-6; Azzurra Novara – Montebello 1-3; Amatori Modena – Pordenone 4-3.

Classifica: Roller Bassano p. 13; Montecchio P. p. 12; Hockey Vercelli e Thiene p. 10; Trissino e Pordenone p. 7; Cremona, Amatori Modena e Montebello p. 6; Azzurra Novara p. 2; Seregno p. 1; Hockey Bassano p. 0. Hockey Vercelli, Cremona, Montebello e Seregno una partita in meno.

Prossimo turno, recupero 3a giornata (16 dicembre 2020): Seregno – Montecchio; Cremona – Thiene; Hockey Vercelli – Montebello; Pordenone – Roller Bassano; Trissino – Amatori Modena; Hockey Bassano – Azzurra Novara (post. 23 dicembre).

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni