Sport

Hockey, il derbyssimo con Vercelli si tinge di Azzurra

I ragazzi di MIster Ferrari, sotto di tre goal dopo nemmeno dieci minuti, hanno ribaltato la partita e vinto 8-3

Sotto 3-0 dopo nemmeno 10’ di gioco. Per l’Azzurra Hockey Novara il derby a Vercelli era iniziato come peggio non si potesse minimamente immaginare. Invece i ragazzi di mister Mario Ferrari sono riusciti nell’impresa.

Con pazienza hanno dapprima recuperato lo svantaggio con le reti di Brusa, Mele e Monteforte, poi sono andati a vincerlo nella ripresa (in gol ancora Mele, due volte Francazio, quindi Brusa e di nuovo Francazio nell’ordine) operando una remuntada degna di una grande squadra. Il tutto per tre preziosi punti che, dopo la terza di andata, hanno portato il Novara a occupare il 3° posto in classifica.

“Sono molto contento ovviamente del risultato – il parere di Mister Ferrari – e anche se siamo partiti male sapevo che i ragazzi in pista erano in grado di reagire alla grande. Abbiamo avuto una serata in cui abbiamo vinto sotto tutti i fronti: dal punto di vista fisico, emotivo, atletico ma anche di pubblico. Vorrei dedicarlo a tutti quelli che ci hanno seguito: il nostro pubblico è composto prevalentemente da ragazzi giovani e famiglie e anche a Vercelli con una curva molto calda ci hanno fatto sentire la loro vicinanza. Stiamo crescendo, in pista e come società, settimana dopo settimana e questo non può che renderci molto felici”.

Sabato prossimo 28 ottobre al Dal Lago (ore 20.45) arriva il Pordenone, avversario ostico e scorbutico, ancora alla ricerca del primo successo in campionato. Una sfida tuttavia da non sottovalutare quanto piuttosto da affrontare con la giusta concentrazione per evitare brutte sorprese e proseguire il magic moment di questo inizio stagione.

Altri risultati: Sandrigo-Roller Bassano 4-2, Montecchio- Fortemarmi 5-4, Modena- Cremona 2-1, Pordenone- Pico 2-2, Seregno-Montebello 2-4.

Classifica: Montebello e Sandrigo 9, Azzurra Hockey Novara 7,  Roller Bassano 6, Montecchio e Pico 4, Vercelli e Modena 3, Pordenone 2, Cremona 1, Fortemarmi e Seregno 0

[Foto Fortina]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Sempre più Fairtrade

Sempre più Fairtrade

Roma, 31 mag. (AdnKronos) – Sempre più commercio equo: nel 2017 i consumatori italiani hanno speso 130 milioni di euro