Sport

Ginnastica Pro Novara 1881: un inizio di stagione da incorniciare

La società azzurra tre volte sul podio al termine della 1a prova del campionato Allieve Gold grazie alla medaglia d'oro conquistata dalle squadre Gold 3/B e Gold/2 e quella d'argento messa in bacheca dalla formazione Gold 3/A

Questo slideshow richiede JavaScript.

Prima giornata di campionato Allieve Gold tutta da incorniciare per le ragazze della Ginnastica Pro Novara 1881. L’esordio stagionale, valido per il secondo semestre di gare disputato a Torino, ha visto salire sul podio tutte e tre le squadre schierate dal sodalizio gaudenziano al termine delle gare più impegnative del circuito della Federazione Ginnastica d’Italia a livello agonistico federale.

 

 

 

Le tre rappresentative azzurre, come al solito preparate e accompagnate in campo gara dalla responsabile tecnica  Michela Fitto e dai tecnici Carlo Bogogna e Manuela Fusti, non hanno tradito le attese incamerando altrettanti ottimi risultati. Dapprima con la squadra di livello Gold 3/B formata da Ilaria Vidali, Eleonora Messina, Maddalena Goddi, Laura Mucedola e Cecilia Tamagnini per la prima medaglia d’oro di giornata poi con quella di livello GOLD 3/A con Sara Milos, Giulia Brustio, Sofia Thuy Ferlito, Ilaria Bergamaschi e Eva Taiwo bravissime a conseguire l’argento a solo 3 decimi di punto dalla prima classificata.

Le belle soddisfazioni sono arrivate anche dalle Allieve più promettenti di livello GOLD 2 con Vittoria Chiarini, Martina Ettolli, Elisa Piccolini e Virginia Zanetta a vincere il secondo oro di giornata sulle apprezzate coreografie curate da Selena Folegatti.

Il prossimo impegno per le ginnaste è in programma tra poco più di un mese, sempre a città di Torino, per la 2a ed ultima prova regionale. Questo appuntamento determinerà sia le squadre Campioni Regionali sia le ammissioni per le Finali Interregionali valide anche per l’ammissione alla fase Nazionale previste a Jesolo a fine novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,