Calcio Sport

È George Alexandru Puscas il nuovo attaccante del Novara

Il giocatore rumeno ufficializzato oggi dalla società azzurra. Contratto fino a giugno con diritto di opzione e contro-opzione.

Colpo di calcio mercato per il Novara Calcio. A 48 ore dalla chiusura delle trattative il ds Domenico Teti ha portato in maglia azzurra il tanto agognato nuovo attaccante. In mattinata la società ha infatti ufficializzato l’arrivo a Novarello di George Alexandru Puscas, classe 1996 di proprietà dell’Inter, in arrivo dal Benevento a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione. Nella stagione in corso il calciatore ha militato nelle fila delle streghe nel campionato di serie A, collezionando 11 gettoni di presenza con un gol realizzato. Al Novara indosserà la maglia n°19.

Puscas è il classico attaccante col fiuto del gol che può agire come centravanti puro ma anche come seconda punta o esterno offensivo. E’ in Italia da quattro anni da quando, nell’estate 2013, venne ingaggiato dall’Inter e tesserato per la squadra Primavera. In prima squadra sotto la guida di Roberto Mancini ha disputato sette partite tra campionato e coppe. Due anni fa, in prestito, è passato al Bari. Sua la rete del 3-3 nello scontro play-off proprio contro il Novara. Dalla scorsa stagione al Benevento, ha ottenuto la storica promozione in serie A dopo aver segnato il punto decisivo nella finale di ritorno dei play-off contro il Carpi.  Puscas ha già all’attivo anche 18 presenze, con 11 gol realizzati, anche con la maglia dell’Under-21 rumena e una convocazione con la selezione maggiore.

Photocredit www.novaracalcio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigliati