Sport

Esordio positivo per la Ginnastica Pietro Micca al Golden Age Gym Festival 2018

Tra le protagoniste anche le novaresi Rosalba Fecchio ed Emanuela Allegra. Con un messaggio preciso: "Ci si può divertire ed essere in forma mettendosi in gioco a tutte le età"

Positivo esordio per la Pietro Micca al recente Golden Age Gym Festival. Alla manifestazione continentale di ginnastica, svoltasi di recente a Pesaro e riservata agli over 50, hanno preso parte anche due novaresi: Rosalba Fecchio insegnante di scienze motorie e delegato provinciale del Coni Novara ed Emanuela Allegra pure insegnante di scienze motorie e consigliera provinciale con delega allo Sport. Il duo, insieme alle compagne d’avventura Roberta Boglietti, Raffaella Colombo, Daniela Listro, Lia Lupino, Agnese Novara, Silvia Viale e Anna Zumaglini, ha oltretutto avuto il grande onore di essere portabandiera dell’Italia durante la cerimonia di apertura, sfilando insieme a quasi 2000 partecipanti provenienti da 20 paesi.

Toccanti ed emozionanti le esibizioni del team, supportato e sostenuto sul piano organizzativo da M.C.L. Unione Provinciale Biella, nel proporre una coreografia che trae il significato dalle origini del gruppo: l’incontro di donne diverse, che si sostengono nelle difficoltà fino a spiegare simboliche ali per volare fiduciose verso il domani, esprimendo una bellezza interiore che va oltre quella effimera legata all’età. Ora, con sempre più grande entusiasmo, la squadra delle Golden Age si prepara ai prossimi appuntamenti. Con l’obiettivo finale che porta dritto in direzione Creta 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati