Sport

Diariosport.69

In questo numero parliamo di nuoto con la Libertas Nuoto, atletica con il Team Mercurio e sollevamento pesi con il Quisquash 2000

Nuoto- Otto podi per la Libertas ai Regionali di Torino

Otto podi, infarciti con ben tre medaglie d’oro, per i ragazzi della Libertas Team Novara di scena al Regionale di categoria tenutosi lo scorso week end a Torino. La Libertas, che ha centrato anche sei ‘pass’ per gli ormai imminenti Campionati italiani estivi in programma il prossimo mese a Roma, si è piazzato all’8° posto  nella classifica generale piemontese per società. Tra i singoli si è messa particolarmente in luce la juniores Sofia Vercellot due volte d’oro prima nei 100 rana poi nei 50 sl realizzando in entrambe le prove il tempo limite per gli Italiani. Bene anche il cadetto Matteo Piscitelli oro nei 50 farfalla mentre le medaglie d’argento sono state vinte dalla cadetta  Sara Agujari  nei 50 dorso,  ancora da Vercellot nei 50 rana col tempo utile per le finali nazionali. Il bronzo è invece andato a Giulia Grossini nei 100 farfalla Ragazze (con qualificazione agli Italiani) e di nuovo a Piscitelli nei 100 farfalla e nei 50 sl.

Atletica- Team Atletico sempre sugli scudi e Giada Carta va ai Nazionali

Trionfo di Giada Carta che, sabato scorso al XIV Meeting Internazionale di Biella con gare per tutte le categorie e valido come prova regionale del Trofeo CONI per le categorie Ragazzi, ha ottenuto il 3° posto nella classifica generale conquistando il pass per le finali nazionali a Rimini dal 20 al 23 settembre. L’atleta del Team Mercurio Novara ha ottenuto 2167 punti nel triathlon D con 1’47″70 nei 600 m, 4,40 m nel salto in lungo e 33,90 m nel vortex.  La compagna Francesca Fornaroli è finita al 4° posto nel triathlon C mentre il 1° e 3° posto nel triathlon B se lo sono assicurati Davide Diana Oliaro e Davide Occhetta. Tra gli Esordienti Federica Fornaroli ha vinto i 600m mentre tra i Cadetti Martina Canazza nei 300m e negli 80m si è piazzata 3a. Due medaglie di bronzo sono giunte pure dai Regionali Assoluti: quella di Tiziano Bua nel salto triplo e di Andrea Mattone nei 400 hs. Al meeting nazionale di Celle Ligure Stefano Canazza ha vinto i 600m Ragazzi, Martina Canazza i 600m Cadette, Andrea Baracco il getto del peso Cadetti.

Pesistica- Team Quisquash al 2° posto in Coppa Italia

Ottimo 2° posto a squadre per il Team Quisquash 2000 Novara nella prova regionale di Coppa Italia di pesistica, specialità strappo e slancio, svoltasi a Bioglio. Il team novarese del tecnico Andrea Contaldo si è piazzato appena dietro i torinesi del Crossfit Volpiano. Tra le donne Ilenia Marinoni ha vinto la medaglia di bronzo Under 15 categoria 53 kg e 1° posto tra le Juniores e 2° in assoluto, nella medesima categoria di peso, per Anna Cambi. Ottimo anche il 2° posto della Senior Rossana Paoli (63 kg) mentre Arianna Zucconelli, tra le 69 kg, non ha avuto rivali vincendo la prova Senior e piazzandosi 3a nella graduatoria generale. Beatrice Capella ha trionfato tra le Juniores giungendo poi 2a assoluta nella categoria 75 kg. In campo maschile brillante esordio in gara per Lorenzo Malfiore che ha chiuso al 1° posto tra gli Under 17 e al 2° generale tra i 62 kg. Terza piazza per Simone Nuzzo nella categoria 69 kg e quinto Sergio Smecca tra i 77 kg, categoria dove il giovane Tommaso Di Laura ha primeggiato tra gli Under 15 classificandosi 10° nella generale e per Andrea Bartucci arrivato 2° tra i Senior e 4° assoluto. Tre acuti anche negli 85 kg: Giorgio Punzo e Michele Ronchi 3° e 6° mentre Marco Galli è stato il migliore tra i Master 45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati