Sport

Diariosport.62

Nel primo appuntamento con la nostra rubrica bisettimanale parliamo di pattinaggio a rotelle con la Gioca Novara, hockey prato con gli Old Black, tennistavolo con il Gs Regaldi

Pattinaggio artistico- La Gioca eccelle ai Nazionali Fisr e ai Regionali Uisp

Inizio ‘estate’ di fuoco per la Gioca Novara. Il sodalizio novarese è stato recentemente impegnato ai Nazionali Fisr di obbligatori e ai Campionati Regionali Uisp di Castelletto d’Orba e Novi Ligure. Questi i riscontri al termine delle rispettive gare: ai Nazionali Fisr medaglia d’argento, a due decimi dall’oro, per Matteo Stocchero nel specialità obbligatori DN B mentre tra gli Allievi A Ginevra Olivetti ha concluso al 15° posto. Ai Regionali Uisp Castelletto D’Orba doppia medaglia e titolo regionale per Marcello Conti nei Novizi Giovani, 3° posto per Carla Di Clemente nei Novizi specialità libero; a Novi Ligure titolo regionale di Marta Platini nella F1C  seguita dalle compagne Luongo Francesca 5a e Vittoria Agostinelli 8a. Nella F2D 2° posto di Giorgia Ficarra e 7a posizione appannaggio di Rebecca Storari, nella F2C Martina Conti ha invece ottenuto l’8° posto; il titolo regionale nella F4B è poi andato a Giaele Bussu con medaglia d’argento per Gloria Agostinelli mentre nella F1A 5° posto per Sara De Gregorio seguita dalle compagne Matilde Infrano e Isabella Montini. Nella specialità coppia danza, infine, nella categoria Azzurri Giovani titolo regionale per la coppia formata da Sara Vighetto (Rollerblot) e Luca Cavaliere seguiti da Beatrice Platini e Davide Rizzo.

Hockey prato- Niente A2 per gli Old Black ma il sogno è solo rinviato

Non ce l’hanno fatta gli Old Black Novara a centrare il salto in A2 al termine dei play off giocati lo scorso week end Uras in provincia di Oristano. L’assalto alla promozione alla serie superiore, che manca ormai da sei anni, è così rinviata alla prossima stagione. Nel girone all’italiana disputato in terra sarda contro Valverde Catania, Uras e CUS Genova, tutte squadre ben preparate e tecnicamente molto valide, la differenza l’hanno fatta i forti ‘stranieri’ nelle fila della prime due avversarie che miravano senza se e senza ma alla promozione diretta. “Questo è la reale constatazione di quanto si è visto in campo – spiega mister Piero Nabarro – dove possiamo aver qualche rammarico di alcuni risultati ma non certo delle prestazioni. Tutti i ragazzi hanno dato il massimo sia contro Valverde che di fronte a Uras che hanno espresso un gioco di altissimo livello proprio grazie alla presenza in squadra di alcuni fuoriclasse per la categoria. Posso dire che la soddisfazione non viene solo dalla vittoria centrata contro il CUS Genova, che ci è valsa la 3a posizione finale, ma anche dal fatto che abbiamo schierato una formazione al 100% novarese. Con grande passione, e non da ultimo notevole sforzo finanziario, ci sono presentati a questa finale dimostrando che pur senza sponsor siamo riusciti a farci valere”. Il progetto va avanti con lo sguardo già rivolto al prossimo campionato. “Affiancato dalla società – conclude l’allenatore – e con questo gruppo di ragazzi, sia della prima squadra che di Under 14 e 12, ci ripresenteremo il prossimo anno con una maggior esperienza. Sperando ovviamente di poter migliorare, e anche di trovare qualche aiuto in più, ma sempre con l’obiettivo di ritornare presto nelle massime categorie dell’ hockey prato italiano.

Tennistavolo- Bene la Regaldi ai Regionali Assoluti di Torino

Buona prova per Claudio Sassi ai campionati Regionali Assoluti giocati a Torino sabato 9 giugno. Il portacolori del Gs Regaldi ha infatti conquistato il 2° gradino del podio sconfitto in finale 2-3, dopo una partita spettacolare, da Mattia Garello del Tt Verzuolo (società con la quale è stato appena promosso in serie A1 maschile) attuale numero 17 delle classifiche nazionali. Sassi, che ha dimostrato di attraversare un ottimo periodo di forma, potrà confermarlo già il prossimo week end quando con i compagni di team Elisabetta Loaldi, Andrea Ferrari, Maurizio Castagno e Marco Ucci andrà a caccia di medaglie anche ai Campionati Italiani Veterani in programma nel grossetano a Porto Santo Stefano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Sempre più Fairtrade

Sempre più Fairtrade

Roma, 31 mag. (AdnKronos) – Sempre più commercio equo: nel 2017 i consumatori italiani hanno speso 130 milioni di euro