Sport

Diariosport.29

In questo numero si parla di pattinaggio artistico con la Polisportiva San Giacomo, di pallacanestro Promozione con La Lucciola e Novara Basket, di pallavolo col Volley Novara e di baseball giovanile con il Porta Mortara

Pattinaggio Artistico- Ottimo successo per il ‘1° Trofeo Mps Italia’

Si è concluso con grande successo di partecipanti e pubblico il ‘1° Trofeo interregionale Msp Italia’ organizzato lo scorso week end al Pala Verdi dalla Polisportiva San Giacomo Novara. In pista le esibizioni di 36 atlete della sezione pattinaggio artistico della società novarese, a conferma di come questo sport e questa polisportiva stia crescendo sempre “con la speranza – aggiungono i dirigenti – che la disciplina venga prima o poi riconosciuta anche a livello olimpico”. In gara tante altre atlete di società provenienti dal nord Italia e anche dal confine sloveno a dimostrazione che lo sport unisce oltre i confine e crea un legame tra tutti i ragazzi che lo praticano. “Sicuramente un’esperienza da ripetere – conclude il comitato organizzatore – vista l’ottima riuscita di questa prima edizione. Un grazie ai nostri sponsor, alle autorità cittadine, al nostro presidente e al vice che sono intervenuti a portare i saluti e a premiare tutti gli atleti che, ancora una volta, hanno saputo emozionarci con le loro esibizioni”.

Basket- Il punto sul campionato di Promozione

La Lucciola e Novara Basket espugnano Oleggio e Trivero. Nulla cambia in classifica dopo l’ultima giornata del campionato di Promozione di basket. Il successo 70-76 ottenuto in terra oleggese (19–15, 46–34, 59–54 i parziali) permette al La Lucciola di concludere positivamente il girone di andata al termine di una gara sofferta. Il Novara Basket ha invece espugnato Trivero col punteggio di 66–75 (dopo un supplementare) facendo propria una sfida partita fondamentale contro una diretta avversaria per la testa della classifica. I ragazzi di coach Ferrarese staccano così di due punti gli avversari e restano primi insieme a Paruzzaro e Borgoticino.

Pallavolo maschile- Volley Novara: tutto ok per serie D e Under 16, male la C

Ultimo fine settimana negativo per la Serie C del Volley Novara battuta 3-0 sul campo del Bruno Tex Olimpia Aosta che rimane saldamente seconda della classifica. Capitan Rigamonti (nella foto) e compagni scalano invece al 4° posto, superati di una posizione anche dalla Stamperia Alicese. “Il match era difficile e lo sapevamo – commenta coach Giulio Barisone – loro sono una squadra compatta e con una buona distribuzione di gioco. Noi non abbiamo saputo sfruttare al meglio i nostri punti di forza. Nella prossima partita, contro la Pallavolo Torino, cercheremo di fare meglio per portare a casa un risultato positivo’. Prossimo match in programma sabato 17 febbraio ore 21 alla palestra Bollini. Week end positivo, invece, per i ragazzi della serie D e dell’Under 16. La Novaraclean è tornata vittoriosa per 3-1 dalla trasferta a Torino contro il Reba Volley. Per gli azzurri sono altri tre punti preziosi che permettono ai novaresi di rimanere saldamente al 2° posto in classifica a due soli punti di distacco dalla capolista Borgofranco. Prossimo impegno sabato 17 febbraio, palestra Bollini ore 18, di fronte a Casa della Gomma San Paolo. Una gran bella vittoria, infine, l’ha colta anche l’Under 16 brava a imporsi 3-1 sul Sant’Anna secondo della fila. Per i giovanissimi novaresi primo posto in classifica confermato.

Baseball- Tre moschettieri del Porta Mortara a Barcellona con l’Accademia Piemonte

Sono partiti sabato scorso in direzione Barcellona gli ‘accademisti’ del Porta Mortara Marco Artitzu e Samuele Catalano nell’ambito di una spedizione cui partecipa anche Gabriele Cerami come esterno all’accademia. Il trio novarese, fino a domani mercoledì 14 febbraio, giocherà alcune partite con la maglia dell’Accademia Piemonte baseball in un mini spring training in terra Catalana presso la struttura sportiva di Sant Boi de Llobregat. In programma alcuni allenamenti e due test match tra i quali quello contro l’Under 16 della Catalunya Baseball Accademy. Lo staff tecnico vede la presenza del direttore sportivo dell’Accademia Piemonte baseball Gianmario Costa e dei coach Mauro Mazzotti, Max Rosso, Luca Costa e Pier Paolo Illuminati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigliati