Sport

Diariosport.26

In questo numero la giornata di basket Promozione con gli anticipi di stasera, il tennistavolo col la Regaldi, il nuoto con la Libertas e la pallanuoto con la Waterpolo Novara

Basket Promozione- La Lucciola-Trivero e San Giacomo-Oleggio gli anticipi di stasera, domani tocca al Novara Basket di scena a Verbania

E’ già tempo di tornare in campo per i ragazzi allenati da coach Dongiovanni. La Lucciola sfida stasera il Basket Trivero, formazione ostica che occupa il 4° posto in classifica. I novaresi, reduci da prestazioni molto convincenti con doppia vittoria prima a Verbania poi nel derby contro Novara Basket (nell’immagine una fase del match www.novarabasket.it), meditano l’aggancio dopo aver rilanciato le proprie ambizioni d’alta classifica attestandosi sul 5° gradino. Ma, come anticipato, gli avversari odierni, che hanno finora perso solo due match, meritano il massimo rispetto. Per provare a conquistare il terzo ‘foglio rosa’ consecutivo sarà compito dei gaudenziani limitare soprattutto l’ottimo attacco ospite che vanta in Comolli il miglior realizzatore del campionato con una media di oltre 21 punti a partita. Palla a due, alla palestra Bellini, fissata alle ore 21.15, arbitreranno Pirazzi e Rigon. La San Giacomo, invece, riceve sempre stasera ma alla palestra di via Crimea la visita dell’Oleggio. Obiettivo primi due punti stagionali nella sfida che partirà alle 21 diretta da Furlan e Scotti. Domani sera toccherà quindi al Novara Basket di scena sul parquet di Verbania. Nelle altre gare del 10° turno sfide tra CUS Piemonte Orientale – Paruzzaro Basket, Basket Club Trecate–Pallacanestro Borgoticino e Basket Romentino–Sporting Club Borgomanero.

Tennistavolo- Poche soddisfazioni in Coppa Italia per la Regaldi

Coppa Italia amara per la femminile della Regaldi. La formazione di serie A2 (nella foto) ha preso parte con poca fortuna all’edizione 2017-18 della manifestazione quest’anno riservata alle migliori squadre di A1 e A2 al termine del girone d’andata. Erika Stanglini, Ileana Irrera e Nevena Kostova hanno dato tutto sul parquet di Terni, sede della gara, ma non sono riuscite a ottenere alcuna vittoria contro squadre comunque di livello superiore. “Resta comunque la soddisfazione – spiegano i dirigenti biancorossi – di aver partecipato alla rinata Coppa Italia grazie agli ottimi risultati ottenuti nel girone di campionato”. Torneo che riprenderà il prossimo 18 febbraio con la disputa della 1a e della 2a giornata di ritorno, che vedrà impegnati oltre al team di A2 femminile anche le due formazioni di serie B nel concentramento organizzato proprio dalla Regaldi al Palaverdi.

Nuoto- Libertas Nuoto senza freni fa man bassa di medaglie a Torino e Leinì

Due acuti di Giorgia Crepaldi, nuotatrice  della Libertas Team Novara, nella 2a giornata del Gran Prix Esordienti A di nuoto disputata domenica scorsa a Torino. La giovanissima atleta, classe 2007, ha vinto la prova sui 100m dorso piazzandosi poi 3a anche sui 200m rana. Due podi, dunque, a fronte di un tris mancato di poco con Andrea Zanellini finito 4° sui 400m stile libero. Per la Libertas è stato un inizio di stagione davvero super anche per le sincronette scese in vasca lo scorso week end in occasione della  prima gara regionale a Leinì per gli esercizi tecnici obbligatori. Nel dettaglio dei migliori risultati vanno annotati i nomi di Ilaria Cavallini, Sara Tafa e Marianna Pino rispettivamente 1a, 2a e 3a sul podio.  Quarto e sesto posto, invece, per Giulia Valentini e Matilde Migliaretti. Le cinque ‘ondine’ della Libertas hanno completato una giornata d’oro ottenendo la qualificazione ai Campionati Italiani di categoria insieme alle compagne di squadra Sofia De Angelis e Arianna Bagnasco. Le finali tricolori si terranno a Roma il prossimo 14 aprile.

Pallanuoto- Waterpolo Novara, vincono Under 13 e 17

Due belle vittorie, supportate da ottimi parziali realizzati, per le giovanili della Waterpolo Novara. L’Under 17, all’esordio in campionato, ha battuto 11-4 la Dynamic Sport Torino mentre i più piccoli dell’Under 13, sempre in vantaggio dal primo all’ultimo minuto di gioco, hanno incamerato l’intera posta in palio vincendo 13-2 contro la Dynamic ssd Torino al termine di una partita che li ha visto sempre grandi protagonisti. Domenica prossima 4 febbraio scenderanno in vasca Under 15 e Under 20. I primi affrontano la prima gara del girone di ritorno, in un match che vede i novaresi terzi in classifica attendere al Terdoppio il Riverborgaro che precede di sole tre lunghezze, per gli Under 20 di scena a Torino potrebbe invece essere la partita decisiva per i primi punti della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

Sponsorizzato

La pubblicità su La Voce? PIù spendi più guadagni

La pubblicità su La Voce? Più spendi più guadagni

Lo sapevi che più pubblicità fai sul nostro quotidiano on line e sul nostro free press più guardagni? Da quest’anno, infatti, è stato approvato il cosiddetto Bonus Pubblicità che permette alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali di usufrire di un credito d’imposta in relazione agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa. L’ammontare del beneficio Il credito d’imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati e, addirittura, del 90% nel caso si tratti di microimprese, piccole e medie imprese e start-up innovative.