[ditty_news_ticker id="138254"]

Parte dalla Provincia una nuova campagna per sensibilizzare i giovani all’uso della mascherina

Nella costante lotta contro il Covid parte dalla Provincia la nuova campagna per sensibilizzare i giovani all’uso della mascherina: “La next generation UE usa sempre la mascherina ovunque” suona molto più di un semplice slogan. E’ un invito, un appello affinché siano proprio i più giovani, quelli che «si possono sentire depredati della loro vita sociale, a capire che una vita sociale, dentro e fuori le aule scolastiche sia comunque possibile attraverso un accorgimento fondamentale per arginare il contagio». Lo ha detto il consigliere provinciale con delega all’Istruzione Andrea Crivelli presentando questa mattina, martedì 10 novembre, l’iniziativa che gode il patrocinio, oltre che della stessa Amministrazione di Palazzo Natta, dalla commissione europea, dal Miur, dalle Regione Piemonte, dal Comune di Novara e dalla Consulta provinciale degli studenti.

A ideare questa campagna informativa è stata la referente dell’Ufficio scolastico territoriale Gabriella Colla recependo una serie di richieste avanzate dagli stessi studenti. Da parte sua l’Amministrazione di Palazzo Natta, ha detto ancora Crivelli, «come ente di riferimento delle scuole secondarie di secondo grado ha aderito con convinzione a questo tipo di progetto educativo».

 

 

«I ragazzi della Consulta – ha aggiunto la professoressa Colla – hanno pensato di sensibilizzare il comportamento dei loro coetanei e non solo all’uso di questo importante strumento protettivo attraverso un poster». Mezzo di comunicazione, curato dal disegnatore Bruno Testa, raffigura un gruppo di quattro persone con alle loro spalle alcuni monumenti simbolo, internazionali e locali come la Cupola gaudenziana, ma anche il Colosseo, la Tour Eiffel e l’Atomium di Bruxelles. Simboli che vogliono sottolineare, purtroppo, l’internazionalità della pandemia, nei confronti della quale «è necessario l’impegno di tutti per arginarla attraverso un comportamento responsabile e sicuro».

Usare la mascherina e prestare la massima attenzione, durente e dopo il lockdown: questo ancora il messaggio del manifesto, che sarà distribuito in tutti gli istituti scolastici del capoluogo e della provincia.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni