Sport

Diariosport. 1

In questo numero: vittoria internazionale per il tennistavolo Regaldi, Volley Scurato ko con Arona, calcio disabili Novara Special, esordio amaro del Volley Novara

Volley femminile – Pallavolo Scurato Novara: ok Under 18 e I Divisione, secondo ko per la serie D

La Scurato Novara cede 3-1 nel derby contro Arona. Per le ragazze del presidente Pierdavide Castellani è il secondo stop consecutivo. Le novaresi, dopo un primo set giocato e condotto bene, hanno ceduto nei tre successivi tornando a casa senza alcun punto da mettere in classifica. Ora la parola d’ordine è vietato arrendersi. «Questo deve essere lo spirito per affrontare le prossime partite – commenta il numero uno del sodalizio gaudenziano – con calma, testa e grinta ci riprenderemo». A brillare nuovamente, nell’ultimo week end, sono così state le giovani dell’Under 18 e quelle della I Divisione entrambe uscite vittoriose dai rispettivi match contro Biella.

Volley maschile– Amaro esordio interno. Il Volley Novara parte bene, Aosta finisce meglio.

Amaro esordio interno stagionale in serie C per i ragazzi del Volley Novara. Davanti al pubblico amico gli azzurri si arrendono 1-3 contro il Bruno Tex Olimpia Aosta. E dire che il primo set, vinto in scioltezza dai novaresi 25-17, aveva fatto presagire ben altro finale di partita. Invece gli azzurri perdono quasi subito lucidità e determinazione. Dal secondo set in poi Rigamonti e compagni non riescono più a giocare con la solita calma. Così Aosta prima pareggia i conti (20-25) poi allunga (22-25) quindi chiude la sfida (20-25). E’ un ko che brucia sia per i troppi errori commessi che, soprattutto, per la poca convinzione messa in atto di fronte alle prime avversità. La prossima partita, domenica 29 ottobre a Moncalieri contro PMT, dovrà segnare l’ora del riscatto.

Calcio disabili – Doppia vittoria e grande festa per il Novara for special.

Ottimo inizio di campionato per le due squadre del Novara for special. La formazione di Quarta Categoria, con una grande prestazione di tutti i ragazzi, ha regolato 2-0 il Monza con un gol per tempo del ‘folletto’ Molino e di capitan Crisanti. Bene anche il team di Quinta Categoria che ha battuto 3-2 la Reggiana con una strepitosa rimonta nei minuti di recupero. In vantaggio con Monica Arvia, agli azzurri non è riuscito di chiudere subito la sfida. Così gli emiliani hanno piazzato l’uno-due del sorpasso prima del riposo. Nella ripresa, quando la partita sembra segnata, il forcing azzurro ha la meglio proprio nel finale. Una doppietta di Stefano Parigi ribalta lo score e regala al Novara una vittoria ormai insperata. Formazioni Navara- Quarta Categoria: Bellantone, Parigi A., Parini, Macchiarulo, Molina, Crisanti, Palermo, Salis: Quinta Categoria: Facchetti, Dri, Destro, Gigliuto, Parigi S., Arvia, Antioco. Allenatori: Colognesi, Bestetti, Parenti.

 

Tennistavolo – Gs Regaldi sugli scudi in Intercup. Travolti 4-0 i tedeschi del Post Sv Gutersloch

Primo turno di Intercup ok per il GS Regaldi. I novaresi piegano 4-0 la resistenza dei tedeschi del Post SV Gutersloch (nella foto la presentazione delle squadre) e accedono alla seconda fase della competizione con sorteggio il 20 novembre a Vienna e partita in trasferta il prossimo 20 gennaio. Fermi i campionati spazio ai tornei. Sabato 21 e domenica 22 ottobre all’ Open Città di Biella ottimo 5° posto di Chiara Zanetta nel singolo femminile assoluto , buon 9° di Luigi Mele nel singolo maschile 4a categoria e 17° del giovanissimo Antonio Pinto nel singolo maschile 5a categoria. Erika Stanglini è invece scesa in campo con la Rappresentativa Piemonte al ‘Trofeo Transalpino’, importante kermesse giovanile riservata alle rappresentative regionali italiane ed estere dell’arco alpino, vincendo la medaglia d’oro nella gara a squadre con Anastasia De Costanzo del Tt Torino e l’argento in quella di singolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Sempre più Fairtrade

Sempre più Fairtrade

Roma, 31 mag. (AdnKronos) – Sempre più commercio equo: nel 2017 i consumatori italiani hanno speso 130 milioni di euro