[ditty_news_ticker id="138254"]

Clamoroso: il Novara escluso (per ora) dalla serie C?

Un fulmine a ciel sereno: secondo le ultime notizie, il club azzurro sarebbe prossimo a veder respinta la propria iscrizione in serie C. C'è tempo fino a martedì per regolarizzare le cose.

Sviluppi clamorosi per le vicende del Novara Calcio che, stando alle ultime notizie (il condizionale è d’obbligo, in attesa di ufficialità da parte degli organi competenti o dello stesso club azzurro) si sarebbe visto respingere la propria iscrizione al prossimo campionato di serie C.

Insomma, se la notizia venisse confermata ufficialmente, per il Novara si aprirebbe un vero e proprio “bivio” da brivido: il club avrebbe tempo fino a martedì per regolarizzare la propria posizione e ottenere così l’iscrizione al campionato. Diversamente, per la prima volta in oltre 110 anni di storia, le porte del calcio professionistico si chiuderebbero per la società azzurra, che sarebbe costretta a un “reset” e a ripartire dai campionati dei dilettanti.

Quel che è certo è che nei giorni tutti si aspettavano la nomina del direttore sportivo per dare il “la” ufficiale alla nuova avventura, invece sembrerebbe in arrivo la più gelida delle docce per i tifosi azzurri.

Sarà una tempesta passeggera o l’inizio di un’estate burrascosa per il Novara Calcio? Al momento ogni ipotesi sarebbe azzardata. Cruciale sarà, a questo punto, capire quale sia il motivo del contendere, anche per comprendere se il tempo a disposizione possa essere sufficiente o meno a sanare la situazione. Le prossime ore, in tal senso, dovrebbero risultare cruciali e le notizie ufficiali che la Covisoc (l’ente preposto alla verifica delle iscrizioni) e il club azzurro saranno chiamati a dare consentiranno di avere un quadro della situazione più chiaro.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Giuseppe Maddaluno

Giuseppe Maddaluno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni