[ditty_news_ticker id="138254"]

Centro Judo Novara: atleti al camp con i grandi del judo mondiale

Pausa natalizia con gare ferme, ma non si è fermata la preparazione degli atleti targati Centro Judo Novara. Due gli impegni nel periodo di vacanza, uno prima di Natale e uno subito dopo.

Domenica 22 dicembre allenamento congiunto a Gozzano organizzato dal Judo Invorio con società piemontesi e lombarde che ha coinvolto le classi pre agonistiche. Novaresi in pedana con Aurora e Samuele Trevisan, Gabriele Tiberi, Loris D’Onofrio, Massimo Tiraboschi e Giorgia Autieri. Vista l’imminenza del Natale dopo giochi, esercizi e combattimenti, agli atleti è stata offerta la merenda e in più a tutti è stata consegnata una coppa direttamente dalla mano di Babbo Natale.

 

[the_ad id=”62649″]

 

Domenica 26 dicembre, fino al 29, invece Marco e Simon Vestali, Luca e Paolo Scaringi, Guglielmo Barbiere e Zoe Sirica, della squadra di agonistica, hanno preso parte al “Natale judo camp”, tradizionale occasione per scoprire le tecniche di alcuni campioni internazionali e nazionali. Ottocento i judoka partecipanti divisi per età, categorie e cinture, provenienti da sette nazioni: Portogallo, Vietnam, Ungheria, Israele, Polonia, Francia, Spagna e Italia. Molto qualificato il lotto degli istruttori, per anni indiscussi protagonisti  del judo mondiale e ora esperti tecnici, che sono stati Varlam Liparteliani, argento Olimpico a Rio 2016 e vincitore di ben cinque medaglie ai Campionati  del Mondo, per tre volte campione europeo e, per la prima volta in assoluto in  Italia, Ki Chu Wang, due volte campione del mondo, argento olimpico a Pechino 2008 e vincitore delle Universiadi, uno dei campioni più tecnici della storia del judo coreano, infine Jeon Ki Young, vincitore di un oro olimpico e tre volte campione del mondo, uno dei più grandi judoka di sempre, nella Conca in veste di Special Guest.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni