[ditty_news_ticker id="138254"]

Caterina Bosetti torna alla Igor Volley

Il sesto tassello nel “roster” della Igor Novara per la stagione 2010-’21 non è una novità, ma piuttosto un gradito ritorno. Stiamo parlando di Caterina Bosetti, che dopo due campionati a Casalmaggiore (caratterizzati però da uno stop forzato) torna a vestire quella maglia azzurra che aveva già indossato nel 2015-’16. Con la schiacciatrice lombarda, classe 1994 e sorella minore di Lucia in forza alle toscane di Scandicci e maggiore di quella Chiara che sempre quattro anni fa disputò un torneo con la Igor di B, il club novarese ha raggiunto un accordo biennale. Nonostante la ancora giovane età, Caterina Bosetti può vantare qualcosa come undici stagioni da professionista, tra cui un paio di importanti esperienze internazionali in Brasile e Turchia.

«Per noi si tratta di un innesto importantissimo – ha commentato il d.g. Enrico Marchioni – Stiamo convinti che in questo momento sia una delle giocatrici migliori nel suo ruolo e siamo orgogliosi che abbia scelto di condividere il nostro nuovo corso tecnico».

 

 

Dal canto suo la giocatrice si è detta entusiasta della scelta, desiderosa forse di far dimenticare qualche umbra di troppo legata alla sua prima esperienza all’ombra della Cupola: «A Novara quattro anni fa purtroppo non vivemmo una bella stagione. Io tanta voglia di riscattarmi e dimostrare il mio reale valore . Ora le cose sono cambiate. Io sono maturata come atleta e come persone, mentre il club è cresciuto, ha vinto e si è inserito in pianta stabile tra le big sia a livello italiano che internazionale».

Sulla nuova stagione Caterina Bosetti non vede l’ora di poter ricominciare il lavoro in palestra: «Oltre all’entusiasmo che accompagna ogni nuova avventura c’è anche tanta voglia di pallavolo dopo la fine anticipata dell’ultimo campionato e il forzato stop degli ultimi mesi. E poi a Novara ritroverò una persona per me molto importante come Cristina Chirichella, un vero punto di riferimento in campo e fuori».

[photo credit Igor Volley]

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni