Calcio Sport

Buon 1-1 in Toscana, il Novara esce indenne da Arezzo

Al vantaggio aretino firmato su rigore da Cutolo al 30' del primo tempo risponde Tartaglia al 15' della ripresa. Episodio più che dubbio nel finale con l'arbitro che sorvola su un fallo di mano in area amaranto

Un buon punto per gli azzurri. L’1-1 arriva al termine di una partita giocata a viso aperto sul campo finora imbattuto di Arezzo. Un tempo per parte, un risultato sostanzialmente giusto anche se pesa, nel finale, un rigore non assegnato al Novara per un netto fallo di mano in area amaranto. In avvio si registra l’assenza di Schiavi (leggero infortunio nella rifinitura) ma torna in campo Gonzalez. L’argentino giostra in posizione di esterno sinistro alle spalle delle due punte Eusepi e Cacia. Le due squadre sono bloccate, le difese spengono sul nascere i rispettivi tentativi avversari. L’Arezzo esce dal guscio dopo il quarto quando Rolando impegna con una ‘telefonata’ Di Gregorio. Al 20’ la prima occasione azzurra capita sui piedi di Visconti che calcia una punizione di poco alto sulla traversa. Lo stesso difensore si divora poi un gol già fatto sparando alle stelle un ottimo assist di Gonzalez. Nel miglior momento degli Novara è però l’Arezzo a passare in vantaggio. Al 30’ Bove tocca di mano in area, Cutolo dal dischetto spiazza Di Gregorio per l’1-0 aretino.

Nella ripresa il Novara pareggia i conti al 57’: corner di Gonzalez e zampata vincente in mischia di Tartaglia. Il pallino del gioco passa agli azzurri che premono con insistenza nella metà campo amaranto. Al 77’ Bove colpisce di testa, la sfera scheggia la traversa, poi Di Gregorio toglie le castagne dal fuoco salvando su Ronaldo. Nel finale accese proteste novaresi per un fallo di mano in area amaranto sul quale l’arbitro sorvola. Gli ultimi minuti non riservano altre emozioni. Le due squadre si accontentano della divisione della posta e il risultato non cambia più.

 

 

 

Risultati: Carrarese-Alessandria 1-1, Pisa-Lucchese 0-0, Gozzano-Olbia 0-1, Entella-Pontedera 3-0, Arzachena-Pro Patria 1-0, Pistoiese-Cuneo 1-0, Arezzo-Novara  1-1, Pro Piacenza-Piacenza 0-3 a tavolino, Juventus 23-Albissola stasera ore 20.30, Pro Vercelli-Siena domani ore 14.30. Classifica: Entella 56, Piacenza 52, Arezzo 50, Siena 48, Carrarese e Pisa 47, Pro Vercelli 46, Pro Patria 43, Novara 42, Pontedera 36, Gozzano, Alessandria e Olbia 31, Pistoiese 30, Juventus U23 29, Arzachena 24, Albissola 19, Cuneo e Lucchese 17.

Photocredit www.novaracalcio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati