[ditty_news_ticker id="138254"]

Bronzo per le ragazze della Regaldi ai Campionati Juniores di tennistavolo

Bronzo per le ragazze della Regaldi ai Campionati Juniores di tennistavolo. Nella settimana appena trascorsa si sono disputati a Terni i “Campionati Italiani Juniores ed Under 21”.
Grazie ad un’ottima prestazione la squadra junior composta da Erika Stanglini e Chiara Zanetta, guidata in panchina dai tecnici Stefan Stefanov e Lidia Rodichkina , ha conquistato la medaglia di bronzo!
Quest’anno, visto la grave situazione epidemiologica, la federazione ha deciso di non far giocare i doppi, per mantenere una distanza accettabile tra i giocatori.
Quindi la classica formula “Devis” contemplava il pareggio e il miglior quoziente set o addirittura punti per la vittoria dell’incontro in caso di pareggio.
«Nei quarti di finale che ci vedeva opposti al TT Muravera è arrivato il pareggio, ma grazie ai due punti di Erika Stanglini ed ai set vinti – commenta la società – nonostante le sconfitte, da Chiara Zanetta abbiamo conquistato la semifinale».
Anche in semi l’incontro è terminato in pareggio, un punto a testa di Chiara ed Erika , ma questa volta il quoziente set ha premiato le avversarie del TT Torino.
Buona prova anche nelle gare di singolo con Erika e Chiara che hanno chiuso al nono posto pari merito.
Bene anche Martina Nino che nella gara riservata alle under 21 ha chiuso anch’essa in nona posizione

Domenica 2 maggio a Vigevano e Milano si sono giocati, rispettivamente, i secondi concentramenti di serie A2 e B maschile veterani.
Nel campionato di A2 bastava un punto per qualificarsi per gli spareggi promozione, ma i regaldiani nonostante un piccolo infortunio occorso ad Andrea Ferrari hanno ottenuto una vittoria ed un pareggio terminando così il girone in prima posizione imbattuti!
Bel 3-1 contro il TT Moncalieri “A” grazie alle due vittorie di Claudio Sassi ed al punto di Andrea Ferrari.
Nel pareggio ( 2-2 ) contro il TT Milano Sport un’affermazione a testa per Claudio ed Andrea con quest’ultimo costretto a rinunciare all’ultimo incontro per l’infortunio.
Adesso riposo e recupero energie in vista dei play off che si svolgeranno a Riccione il 23 maggio.
In serie B, nonostante una prova superlativa di Cristian Rossati che ha vinto tutti gli incontri del secondo concentramento, ci si è dovuti accontentare della seconda posizione pari merito, ma agli spareggi accederà il TT Moncalieri per il miglior quoziente punti.
I due pareggi, entrambi 2-2, sono arrivati contro il TT Moncalieri e il TT Arengario Monza.
Peccato per la giornata sfortunata di Luigi Caiazza che poteva, con un pizzico di buona sorte, portare il punto decisivo.

Domenica 2 maggio a Biella si è disputato il primo concentramento di C2 maschile.
Una vittoria e due sconfitte pere i nostri porta colori.
Bella vittoria , per 5-0 , all’esordio contro il TT Sisport di Torino grazie alle affermazione di Luigi Mele (2) ed al punto a testa di Maurizio Mazzoni , Franco Toraldo ed Enrico Omodeo Salè.
Nel secondo incontro netta sconfitta contro il TT San Salvatore : 0-5 il finale contro la squadra favorita per la vittoria del girone.
Nella terza partita combattuto 3-5 contro il TT Biella con un punto a testa di Maurizio Mazzoni , Enrico Omodeo Salè e Franco Toraldo.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni