Calcio Sport

Blocco dei ripescaggi e campionato a 19 squadre, la Serie B è sempre più nel caos

Questa la richiesta di oggi della Lega B alla Figc. Il Novara, con Catania e Siena, attende le prossime ore per conoscere finalmente il proprio destino

Niente ripescaggi e serie B a 19 squadre. E’ questa la proposta choc di oggi presentata alla Figc dal presidente della Lega cadetta Mauro Balata. Il tutto in barba ai tanti ricorsi, controricorsi e quant’altro hanno finora tenuto banco in questa pazza estate del calcio italiano. Senza dimenticare che se la richiesta dovesse andare in porto lo farebbe andando contro la stessa Federcalcio che, tramite un comunicato emesso qualche giorno fa, aveva ribadito a chiare lettere che “le disposizioni federali non consentono il mutamento del format del campionato da 22 a 20 squadre dalla corrente stagione sportiva”. Oggi la richiesta parla addirittura di ridurla a 19.

E’ chiaro sarebbe uno scossone negativo per l’intero movimento, che andrebbe a sconvolgere anche Serie C e Serie D, ma soprattutto per le speranze del Novara (oltre che di Catania e Siena) che pregustava il ritorno in serie B facendo leva proprio sui tre posti messi in palio dal ripescaggio. Non essendoci al momento ne conferme ne smentite ogni decisione è dunque nuovamente rinviata. Poco fa, tra l’altro, è stato respinto il ricorso presentato dall’Entella con gli atti stati rimessi al Tribunale Federale Nazionale che dovrà esprimersi sulla controversia. E la storia (infinita) continua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati