[ditty_news_ticker id="138254"]

Basket, sabato e domenica la prima edizione del “Memorial Mauro Codini”

L'iniziativa, organizzata da Novara Basket e nata per ricordare l'insegnante novarese scomparso un anno fa, si svolgerà nelle giornate di sabato e domenica. Prevista anche un'esibizione di “baskin” con la Polisportiva San Giacomo e un “Open day” nel fine settimana successivo

Tutto è pronto per la prima edizione del “Memorial Mauro Codini”, manifestazione di pallacanestro 3×3 promossa dalla Novara Basket per ricordare la figura dell’insegnante novarese (nella foto) scomparso poco più di un anno fa. Annunciata sin dallo scorso mese di luglio, l’iniziativa si svolgerà nelle giornate di domani e dopdomani, sabato 4 e domenica 5 settembre, in un campo allestito grazie alla disponibilità di “Non solo sport” presso il Centro commerciale San Martino.


L’iniziativa è riservata alle categorie Under 17 e Senior maschile e femminile. Il ritrovo per la registrazione dei partecipanti è in programma domani mattina a partire dalle 11. Le partite si svolgeranno invece dalle 14 alle 20 e nella giornata di domenica dalle 10 alle 17, seguite dalle fasi finali e dalla premiazione. Sempre nel pomeriggio di domani, sabato, a partire dalle 16,45 è inoltre prevista un’esibizione di “baskin” a cura della Polisportiva San Giacomo e con la partecipazione di Bob Rattazzi.


A partire da lunedì 6 e sino al 12 settembre, ha spiegato Massimo Ascione, allenatore e responsabile del settore femminile della Novara Basket, società che ha curato in queste settimane l’organizzazione dell’evento raccogliendo il forte desiderio a suo tempo manifestato da Camilla Codini, figlia di Mauro, «saremo presenti al campo nel pomeriggio per gli allenamenti delle nostre squadre. Il tutto culminerà sabato 11 e domenica 12 con una sorta di “open day” aperto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della palla a spicchi, mentre nei giorni della settimana parteciperanno anche i tecnici della Polisportiva San Giacomo».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni