[ditty_news_ticker id="138254"]

Basket, il nuovo coach del Bcn in C Silver è Marco Morganti

Il tecnico novarese sostituisce Giorgio Lazzarini. Al suo fianco Mauro Del Conte e Marko Ilic che ha appeso le scarpe al chiodo

Cambio sulla panchina del Basket Club Novara, neo promosso in serie C Silver. Dopo il saluto di coach Giorgio Lazzarini, la nuova guida tecnica è il novarese Marco Morganti. (foto Laura Marmonti). Per lui si tratta di un ritorno nella società della città della Cupola: Morganti aveva già allenato alcuni anni fa nell’allora C2. «Abbiamo scelto una persona di grande esperienza, – dice il dirigente Stefano Bignoli – e siamo certi sarà un ottimo sostituto di Giorgio».

Morganti, la cui ultima esperienza risale al 2019/2020 a Vigevano in B nazionale e conclusa prima dello stop della pandemia, avrà anche il compito di insegnare a Marko Ilic, ormai ex atleta, nell’ultima stagione proprio al Bcn, che ora prepara la carriera da allenatore. Con i due in panchina ci sarà Mauro Del Conte.

Intanto comincia a rimescolarsi anche il roster, al momento le certezze sono due saluti: a fare le valigie sono Diego Sartor ed Edoardo Pozzi, tra i migliori nel finale di stagione.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni