Hockey Sport

Azzurra Hockey: esordio in A2 sulla pista del Pico della Mirandola

La Lega Hockey ha appena reso noto il calendario relativo alla prossima stagione. Esordio in terra emiliana sabato 13 ottobre, il 'battesimo' al Dal Lago sette giorni più tardi contro il Cremona

La Lega Hockey ha reso noto il calendario relativo alla prossima stagione di serie A2. L’Azzurra Novara di mister Erasmo Marcon (nella foto a fianco) inizierà il proprio cammino sabato 13 ottobre sulla pista di Pico della Mirandola. L’esordio davanti al pubblico amico del ‘Dal Lago’ è in programma il successivo sabato 20 ottobre contro il Cremona Hockey. Questo il resto degli appuntamenti del girone d’andata: 3a giornata (27-ott) Modena-Novara, 4a giornata (3-nov) Novara-Roller Bassano, 5a giornata (10-nov) Montecchio-Novara, 6a giornata (17-nov) Montebello-Novara, 7a giornata (24-nov) Novara-Pordenone, 8a giornata (1-dic) Trissino-Novara, 9a giornata (8-dic) Novara-Correggio, 10a giornata (15-dic) Novara-Prato, 11a giornata (22-dic) Forte dei Marmi-Novara. Dopo una breve pausa per le festività natalizie il girone di ritorno scatterà sabato 5 gennaio 2019 con la sfida interna contro il Pico della Mirandola.

Il regolamento stabilisce anche quest’anno che verrà promossa direttamente in serie A1 solo la prima classificata al termine della stagione regolare mentre 2a, 3a, 4a, e 5a della classifica finale daranno vita ai play off (semifinali 6, 13 e 16 aprile, finali il 27 aprile, 4 e 7 maggio) dai quali uscirà il nome della seconda squadra promossa in massima serie. La retrocessione diretta in serie B, invece, colpirà le ultime due in classifica al termine della regular season. La final four di Coppa Italia, che giocheranno esclusivamente le prime quattro classificate al termine del girone d’andata, si disputerà l’1, 2 e 3 marzo in sede ancora da stabilire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati