Sport

Athletics Novara, finale di stagione con tanti interrogativi

Le ragazze del softball, dopo il pareggio con la Cairese, attendono buone nuove dal Comitato Regionale in vista dei play off; male la maschile che subisce un'incredibile rimonta a Bergamo collezionando l'ennesimo ko in campionato

Ultimo turno di campionato a due facce per le squadre seniores degli Athletics Novara. Le ragazze del softball si sono prima imposte 12-6 sulle Stars Cairese perdendo però 16-8 la successiva che ha compromesso, per il momento, l’accesso alla fase play off per salire in serie B. Le girls, che hanno chiuso al 2° posto in campionato a pari merito con le Rebels e le Bees di Avigliana, attendono notizie positive dal Comitato Regionale che dovrà stabilire il team che proseguirà a giocare nella post season.

 

 

 

Ben altra storia quella della serie C di baseball, impegnata a Bergamo in torrido pomeriggio e in un campo poco accogliente. La squadra di Benetti è partita subito bene, mettendo in mostra segni di ripresa in base alle ultime prestazioni. Così il giovane Sisti ha sfoggiato un’ottima prestazione in batteria mentre il ricevitore Concina ha ben imbrigliato le mazze avversarie concedendo un solo punto in quattro inning. Invece la sfida, sul punteggio di 7-1 è ormai destinata a riportare alla vittoria gli azzurri, ha cambiato radicalmente volto in favore dei padroni di casa. Gli Athletics, colpiti in continuità sui rilievi e con la difesa impreparata in alcune situazioni chiave, hanno dapprima subito il pareggio quindi l’incredibile sorpasso da parte dei padroni di casa subendo l’ennesima sconfitta, in una partita già vinta, che dovrà far molto riflettere staff tecnico e società per  il prossimo futuro. Ultimo impegno, nel prossimo week end, il derby di Novara contro la capolista Porta Mortara.

 

Nel frattempo, al Provini sabato 20 luglio, si svolgerà il ‘1° Trofeo Amanzio Martelli’ valido per la categoria Under 12. Sul diamante i giovani padroni di casa sfideranno i pari età di Vercelli e  Rho, a partire dalle 10 fino al pomeriggio, per una giornata di sport, amicizia e aggregazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,