Sport

Alessandro Pezzolla porta la Polisportiva San Giacomo in Nazionale

Il 15enne, inserito nella lista degli atleti convocati dal ct Fabio Holland, vestirà la maglia della Nazionale Italiana di pattinaggio artistico a rotelle in Coppa Europa dal 24 al 28 settembre a Roana

Alessandro Pezzolla porta la Polisportiva San Giacomo in Nazionale. Il 15enne, inserito nella lista degli atleti convocati dal ct Fabio Holland, vestirà la maglia della Nazionale Italiana di pattinaggio artistico a rotelle in Coppa Europa dal 24 al 28 settembre a Roana.

 

 

 

Sulla pista vicentina coronerà un sogno, il suo e quello di un club come la Polisportiva San Giacomo sempre attenta alla crescita del movimento giovanile ed ora giustamente in festa per l’importante traguardo tagliato dalla giovane promessa. Un ulteriore punto a favore anche per la città e per il movimento del pattinaggio artistico, una disciplina che vanta ultradecennale tradizione sempre più confermata da buonissimi risultati.

Come quelli ottenuti in questa stagione da Pezzolla, quasi a significare una logica conseguenza la convocazione da parte del commissario tecnico azzurro. «I sempre più positivi risultati, la qualificazione, le performance e l’ottimo piazzamento al campionato italiano – spiega Francesco Rametta, responsabile del settore pattinaggio della San Giacomo – sono valsi ad Alessandro il pass per il campionato Europeo nella categoria Jeunesse specialità libero. Tanti sacrifici e tanto sudore hanno permesso al ragazzo, appena quindicenne, di raggiungere un meritatissimo posto nella squadra Nazionale. Grande merito ai nostri allenatori, coordinati dal direttore tecnico Gianluigi Gallesi, per il continuo e minuzioso lavoro che non solo ha portato Alessandro a questa convocazione ma ha pure consentito di portare a casa ottimi risultati con gli altri atleti ed atlete in tutte competizioni nelle diverse specialità del pattinaggio artistico in questa stagione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,