Sport

Al centro commerciale San Martino “Lo sport è scuola di vita”

Presentato il progetto per confermare e diffondere tra i ragazzi il valore dello sport inteso come aspetto fondamentale della crescita e della maturità individuale.

Al centro commerciale San Martino “Lo sport è scuola di vita”. Un progetto per confermare e diffondere tra i ragazzi il valore dello sport inteso come aspetto fondamentale della crescita e della maturità individuale. Questo l’obiettivo di  “Lo Sport scuola di vita”, un programma rivolto alle scuole secondarie di primo grado cittadine, organizzato dal centro commerciale San Martino con la collaborazione dell’associazione Dormelletto Vela.

L’hanno presentato gli organizzatori insieme all’assessore alla Politiche per la famiglia Federico Perugini. Dal 26 al 31 marzo le classe aderenti, grazie al supporto di Sun, si recheranno in visita al centro commerciale «dove – spiega Perugini – saranno presentati i contenuti del libro “In capo al mondo di corsa” curato da Alessandra Marchesi e realizzato grazie al contributo dello stesso Centro commerciale>>.

 

 

 

Sarà inoltre proposta una mostra fotografica con le più belle immagini dei viaggi del Volley Team formato da Laura Trentani e Roberto Ragazzi, compagni di vita e di avventura,  che insieme formano il Volley Team. «In questo racconto – conclude Perugini – lo sport e l’esperienza della coppia diventa una scuola di vita per poter diventare adulti in modo sano. Con obiettivi, sogni e regole come il rispetto dell’altro e dell’ambiente nel quale viviamo. Viene ribadito, in sostanza, il concetto classico della “mens sana in corpore sano”. E l’attività sportiva è il mezzo attraverso il quale è possibile raggiungere questo equilibrio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,