Hockey Sport

San Giacomo e Azzurra alle finali nazionali giovanili di Coppa Italia e Campionato

Si gioca sulle piste di Giovinazzo e Molfetta. L'Under 15 della Polisportiva, da domani, va a caccia della coccarda tricolore, il prossimo week end toccherà all'Azzurra Hockey Novara andare all'assalto dello scudetto di categoria

Ai nastri di partenza le Finali nazionali giovanili Hockey su pista, pronte al grande evento sportivo le due cittadine Giovinazzo e Molfetta. Il 24 maggio la cerimonia inaugurale. Ci saranno anche Azzurra Hockey Novara e Polisportiva San Giacomo Hockey da domani a Giovinazzo e Molfetta, con i patrocini dei rispettivi Comuni, di Regione Puglia e Puglia promozione e sotto l’egida di CONI e FISR Federazione Italiana Sport rotellistici, per le fasi finali che assegneranno Coppa Italia e Scudetto di tutte le categorie giovanili di hockey su pista. Sono attese più di 3000 persone tra atleti, tecnici, dirigenti e accompagnatori, provenienti da Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, Campania, Basilicata e ovviamente Puglia.

Nei due fine settimana, questo e il prossimo, si disputeranno complessivamente 104 gare per assegnare la Coppa Italia e il Campionato, coinvolgendo ben 56 squadre, circa 560 atleti e atlete, nelle varie categorie, Under 13, Under 15, Under 17 e Under 19. Per la Coppa Italia si sfideranno 24 squadre, mentre le finali dei campionati vedranno in campo 8 squadre per categoria, 32 compagini provenienti da 9 regioni d’Italia.

Queste le squadre partecipanti suddivise per regioni. Piemonte: San Giacomo Novara, Azzurra Hockey Novara; Lombardia: Amatori Wasken Lodi, Agrate Brianza, HRC Monza, Hockey Seregno 2012; Veneto: HC Trissino, HC Montecchio Precalcino, Hockey Valdagno 1938, Hockey Thiene, Hockey Montebello, Hockey Breganze, UVP Hockey Bassano; Emilia Romagna: Correggio Hockey, Roller Scandiano, Pico Mirandola; Liguria: Hockey Sarzana; Toscana: HC Forte dei Marmi, AS Viareggio, CGC Viareggio, Pumas Viareggio, Follonica Hockey; Campania: Roller Salerno, Cresh Eboli; Basilicata: HC Falchi Matera; Puglia: AFP Giovinazzo.

 

 

 

Il programma

Il 24-25-26 maggio prossimi ci saranno quelle di Coppa Italia. A Molfetta, domani venerdì 24 maggio a partire dalle ore 19.30, si volgerà la cerimonia di apertura poi il via alle partite con 6 squadre per ogni categoria (under 13, under 15, under 17 e under 19) a giocarsi la coccarda tricolore nelle finali previste per domenica 26 maggio.

Le Finali di campionato, invece, si svolgeranno il prossimo week end dal 30 maggio al 2 giugno. Vi parteciperanno 32 squadre, suddivise nelle medesime categorie. La cerimonia di apertura partirà alle ore 20 dal piazzale della stazione ferroviaria di Giovinazzo nella serata del 30 maggio. Le finali sono previste per domenica 2 giugno: dalle 8.30 fino alle 12.15 a Molfetta, dalle 9 alle 12.45 a Giovinazzo. Le prime varranno per il terzo e quarto posto, le seconde per il titolo. La cerimonia di premiazione si terrà al PalaPansini alle 14.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati