[ditty_news_ticker id="138254"]

Lo sport continua anche da casa: atleti all’opera

Lo sport è fermo nelle palestre, ma non a casa. E soprattutto ci sono tanti modi per fare sport. Se allenatori, maestri, insegnanti istruttori per ora non posso insegnare la disciplina sul campo, tutti si stanno impegnando al massimo per far sì che i loro atleti non si sentano soli, ma continuino a nutrire una forte passione per il loro sport preferito.

Novara Basket per esempio ha dato il via a una raccolta di disegni che vede i mini atleti veri artisti; non solo numerosi sono anche i videomessaggi che gli atleti stanno inviando e che ogni giorno colorano la pagina Facebook. Non solo NovaraBasket anche solidale con la raccolta fondi aperta per l’ospedale Maggiore: tutta la famiglia biancorossa è chiamata all’appello e per donare è necessario rivolgersi in chat alla pagina Facebook oppure rivolgersi direttamente a un allenatore.

Basket Galliate ha invece lanciato la sfida #uncanestrocontroilvirus: tutti gli atleti sono stati invitati a inviare video con i tiri più strani e più divertenti. Un gioco che è piaciuto tantissimo, testimone i numerosi video presenti proprio sulla pagina Facebook. E in più “didattica a distanza”: il primo è già stato pubblicato e presto arriveranno nuovi video con alcuni esercizi da svolgere in casa.

Esercizi a distanza proposti anche Oleggio Basket e College Basketball, con istruttori, allenatori e preparatori atletici, per consentire ai ragazzi di rimanere sempre in allenamento. Sul sito www.gofundme.it College ha aperto una raccolta fondi per l’ospedale di Borgomanero.

Tantissimi video di esercizi, dalle più piccoline alle più grandi anche per il Twirling Oleggio. La pagina Facebook della società si riempie quotidianamente di scatti e filmati fatti naturalmente in casa delle atlete, che continuano con tenacia ad allenarsi.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni