Basket Sport

Basket Club Novara a caccia del tris a Galliate

Due vittorie hanno rilanciato in classifica i bianco blu ora a caccia del terzo successo consecutivo nell’atteso derby di domenica al Pala Custoza di Galliate. In un campo ostico Ilic e compagni vogliono la conferma dei miglioramenti delle ultime settimane

Le vittorie contro Tortona e Montalto hanno dimostrato che il lavoro in palestra paga. Due successi consecutivi hanno rilanciato le ambizioni di Novara, che cerca ora di confermare tali progressi. Il banco di prova sarà il derby in trasferta contro Galliate, formazione che condivide con i novaresi lo stesso cammino in campionato con 3 vittorie e 4 sconfitte.

Galliate è reduce dalla sconfitta patita in trasferta contro Trino (81–76 il punteggio finale), una battuta d’arresto che tuttavia non intacca il giudizio più che positivo sull’inizio di stagione dei giovani ragazzi allenati da coach Novarina. Sul fronte bianco blu invece, dopo un inizio un po’ altalenante, la MG Consulting ha ritrovato il sorriso espugnando prima Tortona e poi guadagnando i primi due punti casalinghi contro Montalto Dora. Nelle ultime due settimane Novara ha mostrato  progressi sul piano del gioco, soprattutto offensivo, e ha saputo mettere sul campo la giusta mentalità nei momenti chiave del match, un aspetto che era mancato a inizio campionato.

 

 

Il campo di Galliate è stato violato solamente all’esordio da Montalto, risultando poi un fortino per Saia e compagni. Il match andrà in scena domenica 24 novembre presso il PalaCustoza di Galliate (via Custoza 9). Palla a due fissata alle ore 18. Arbitri dell’incontro saranno i signori Marco Colpo e Riccardo Villani. ​

Queste le altre partite dell’ottavo turno di campionato: Pallacanestro Tortona–Eteila Basket Aosta, Pallacanestro Borgoticino–Nobili Nuova PGS Don Bosco Borgomanero, Pallacanestro Novi-Victoria Basket Novara, Pallacanestro Montalto Dora–PGS Reba Basket, Vega In Contro Basket Gravellona–Buzzi Unicem Pallacanestro Trino, PGS Don Bosco Crocetta–Poli Opposti Domodossola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati