Sport Volley

Igor Novara in prima fascia di Champions

Le azzurre, campionesse d'Europa in carica, sono state inserite nella prima fascia con Vakifbank, Eczacibasi, Conegliano e Dinamo Mosca. Sorteggio giorni in programma il 25 ottobre a Sofia

Ufficializzate le quattro fasce per il sorteggio della fase a gironi della Champions League 2020, in programma il 25 ottobre a Sofia in occasione del tradizionale European Volleyball Gala. Le azzurre, campionesse d’Europa in carica, sono state inserite nella prima fascia assieme alle turche del Vakifbank e dell’Eczacibasi Istanbul, a Conegliano e alle russe della Dinamo Mosca.

 

 

 

In seconda fascia le due squadre polacche di Lodz, le francesi di Cannes e Nantes e la matricola russa Lokomotiv Kaliningrad. In terza fascia le tedesche di Stoccarda, le rumene di Blaj, le slovene di Maribor, le bulgare di Plovdiv e le finlandesi di Salo. Temibile invece il pacchetto di avversarie in quarta fascia: oltre alle due formazioni in arrivo dal turno preliminare, infatti, ci sono il Fenerbahce Istanbul, Scandicci e le russe dell’Uralochka Ekaterinburg. Il sorteggio prevede che in ciascuno dei cinque gironi sia inserita una squadra per ogni fascia, con la possibilità quindi di avere nello stesso girone anche più squadre della stessa nazione, purché provenienti da fasce diverse.

Già noto anche il calendario casa-trasferta della competizione: Novara giocherà in casa la prima (19-21 novembre, contro la formazione di quarta fascia), la quarta (21-23 gennaio, contro la formazione di terza fascia) e la sesta (18 febbraio, contro la formazione di seconda fascia) giornata; giocherà invece in trasferta la seconda (26-28 novembre, contro la squadra di terza fascia), la terza (17-19 dicembre, contro la squadra di seconda fascia) e la quinta (4-6 febbraio, contro la squadra di quarta fascia) giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,