Sponsorizzato

I Monelli Gioielli, nuova vita all’oro dimenticato

Laboratorio orafo da generazioni, realizza e trasforma monili utilizzando l'oro vecchio che i clienti possono portare in negozio per una valutazione

Una famiglia dedita alla lavorazione dell’oro. Una passione tramandata nelle generazioni. Una mission che sopravvive da quasi un secolo: realizzare, trasformare e riparare gioielli stimolando il gusto del bello.

«È qui – spiega Laura Baiardi, titolare di I Monelli Gioielli – che nasce e si sviluppa l’attività artigianale del laboratorio che rappresenta la continuazione dell’attività di famiglia operante da generazioni nel settore dell’oreficeria. Al piano terra si trova la zona vendita di gioielli in oro e argento mentre è al piano superiore che si sviluppa il laboratorio vero e proprio dove vengono disegnati e realizzati i monili utilizzando anche l’oro che il cliente già possiede».

Sì perchè uno dei punti di forza di I Monelli Gioielli è proprio questo: progettare e produrre gioielli unici utilizzando l’oro vecchio: «Tutti noi abbiamo in casa gioielli che non mettiamo più – continua la titolare – che magari sono passati di moda e sono stati dimenticati in fondo a un cassetto. È qui che interviene il nostro laboratorio in grado di dare nuova vita all’oro vecchio, che viene ritirato secondo la valutazione del giorno e riutilizzato per la preparazione di nuovi gioielli, tutti personalizzabili. Il nostro motto, infatti, è sobrietà come sinonimo di classe ed eleganza che si possono ottenere dando nuova vita ai vecchi gioielli, anche solo se hanno bisogno di una “rinfrescata”».

In occasione del Natale la vetrina è ampia e risponde a qualsiasi tipo di esigenza: «Siamo qui per consigliare al meglio i nostri clienti – conclude la titolare – per ogni momento prezioso della loro vita».


I Monelli Gioielli
Corso Italia 16/a – 28100 Novara
Tel. 0321 32433
www.imonelligioielli.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati