In locandina Spettacolo & Eventi

San Valentino in jazz

Prima serata della rassegna "Musica in scena" con Enrico Rava e il Claudio Wally Allifranchini Quartet. Mercoledì 14 febbraio al Faraggiana

Avrà inizio la sera di San Valentino la nuova edizione di Musica in scena“, la rassegna che si svolgerà al Teatro Faraggiana e all’auditorium della scuola di musica Dedalo e che ha lo scopo di portare un nuovo pubblico a teatro.

Ad aprire le danze ci sarà Enrico Rava, con tromba e flicorno. Considerato il più grande interprete jazzistico italiano a livello internazionale, Rava è apparso sulla scena jazzistica a metà degli anni sessanta, imponendosi rapidamente come uno dei più convincenti solisti del jazz europeo. Attualmente, oltre al suo Rava Tribe (insieme a Gianluca Petrella, Giovanni Guidi, Gabriele Evangelista e Fabrizio Sferra) ama esibirsi con il quartetto di recentissima costituzione con Francesco Diodati alla chitarra, Gabriele Evangelista al contrabbasso ed Enrico Morello alla batteria. Con questa nuova formazione, affiancata da Gianluca Petrella, nel Gennaio 2015 ha registrato un nuovo album per l’ECM “Wild Dance”, uscito a settembre 2015, che ha riscosso un grande successo e apprezzamento di pubblico e critica. Rava New 4et è stato eletto miglior gruppo del 2015 secondo il referendum della rivista Musica Jazz.

Insieme a lui sul palcoscenico ci sarà il Claudio Wally Allifranchini Quartet: Wally al sax, Sandro Gibellini alla chitarra, Marco Micheli al contrabbasso e Nicola Stranieri alla batteria.

L’appuntamento, dunque, è per mercoledì 14 febbraio alle 21 al Teatro Faraggiana. Biglietto intero 12 euro, ridotto 10 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consigliati