In locandina Spettacolo & Eventi

Dal Coccia un sostegno economico per la città di Genova

In programma domenica 16 settembre il concerto sinfonico della Cappella Musicale del Duomo diretta da Paolo Monticelli con i solisti Irene Veneziano ed Enea Luszzani. Il ricavato sarà devoluto al Comune di Genova in aiuto all'emergenza abitativa

Come già era stato annunciato durante la presentazione del Festival “Fuori di Coccia”, Novara si stringe intorno alla città di Genova e alle famiglie colpite dal crollo del ponte Morandi. E lo fa domenica 16 settembre alle 21 al Teatro Coccia con il concerto sinfonico “Insieme per Genova”: un’occasione per dare un segnale concreto a sostegno dell’emergenza abitativa delle persone coinvolte attraverso la donazione dell’intero ricavo della serata al Comune di Genova.

Il costo del biglietto è di 10 euro, ma ognuno potrà liberamente decidere di implementare la propria donazione.

Il concerto sarà eseguito dalla Cappella Musicale del Duomo, sotto la direzione di Paolo Monticelli, anche direttore dei Musei della Canonica del Duomo e da due solisti di grande prestigio quali Irene Veneziano, pluridiplomata con il massimo dei voti presso le più importanti istituzioni musicali, vincitrice di importanti concorsi pianistici nazionali ed internazionali, semifinalista del Concorso internazionale Chopin 2010 di Varsavia, ed Enea Luzzani, giovane novarese primo flauto dell’Orchestra Sinfonica Città di Magenta, anch’esso vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali.

Il programma, tutto mozartiano, prevede l’esecuzione del Concerto per pianoforte e orchestra n. 23 in la maggiore K488 ed il Concerto per flauto e orchestra n. 1 in sol maggiore K313, musica questa di “purezza” assoluta, libera da etichette didascaliche o immagini iconografiche e per questo tanto più idonea al sorgere spontaneo dei più intimi sentimenti che ogni uomo genera posto di fronte ad un dolore tanto grande.

Biglietti online su www.fondazioneteatrococcia.it e presso la biglietteria del teatro, da martedì a sabato 10.30 – 18.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati