In locandina Spettacoli&Eventi

Un Paese a sei corde si esibisce a Oleggio

L'appuntamento al Museo Etnografico è in programma per stasera con un concerto di Beppe Gambetta e J.P. Cormier

Un incontro musicale tra due chitarristi, cantanti e compositori di fama internazionale, per anni reciprocamente “fans” l’uno dell’altro quello in programma oggi, giovedì 1 agosto, alle 21 al Museo Etnografico di Oleggio per la rassegna Un paese a sei corde.

Sul palco Beppe Gambetta e J.P. Cormier (per la prima volta in Italia) che nascono musicalmente a Genova e Halifax (Canada) e si sono entrambi ispirati alla chitarra acustica dei grandi maestri nordamericani senza però abbandonare le proprie radici.

 

 

J.P. è anche grande interprete della tradizione “marittima” della Nova Scotia mentre Beppe ha da sempre integrato nel suo repertorio melodie del Mediterraneo e della sua Genova. Entrambi gli artisti sono anche cantanti e compositori e porteranno, per la prima volta in Italia, la magia del loro incontro. Il concerto di Oleggio sarà la prima occasione per vederlo in Italia! Beppe Gambetta è stato recentemente nominato “ambasciatore” di Genova dal sindaco di Genova Marco Bucci, in occasione della festa della Bandiera.

Il concerto, a ingresso gratuito, è realizzato con il contributo di Avis comunale di Oleggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,