In locandina Spettacoli&Eventi

Un omaggio a Rossini dal Festival Cantelli

In occasione delle celebrazioni per i 150 dalla morte del compositore pesarese, è in programma il concerto dell'Orchestra Filarmonica Italiana giovedì 13 dicembre al Teatro Faraggiana

Anche il Festival Cantelli partecipa alle celebrazioni per l’anno rossiniano (in occasione dei 150 dalla morte) e lo fa con un concerto interamente dedicato alle musiche del compositore pesarese.

Il compito è affidato all’Orchestra Filarmonica Italiana, diretta dal maestro Enrico Fagone, che, giovedì 13 dicembre alle 21 al Teatro Faraggiana eseguirà alcune tra le musiche più celebri di Gioacchino Rossini.

Sul palcoscenico ci saranno anche tre voci italiane: Francesca Provvisionato mezzosoprano, Paolo Ruggiero baritono e Costantino Finucci basso che interpreteranno indimenticabili arie tra cui “La calunnia”, “Largo al factotum”, “Una voce poco fa” dal Barbiere di Siviglia.

 

Con questa serata, il Festival Cantelli, promosso dall’Associazione Amici della Musica, chiude gli appuntamenti del 2018; il prossimo e ultimo concerto della rassegna è in programma per il 28 febbraio in occasione del Carnevale.

Biglietti: Associazione Amici della Musica “Vittorio Cocito”, Via dei Cattaneo 15, Novara – Tel. 0321. 031518; [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati