In locandina Spettacoli&Eventi

Il tour di Giovanni Allevi si ferma anche a Novara

Unica data al Teatro Coccia in occasione di Equilibrium Tour

Dopo sei anni di assenza dalla città, Giovanni Allevi torna al Teatro Coccia. L’artista ascolano, noto a livello internazionale per le sue composizioni sinfoniche, per piano solo e per un concerto per violino e orchestra, era stato al Coccia nel 2011 in una serata  che aveva registrato il tutto esaurito, organizzata dalla Banca Popolare di Novara per i 150 anni dell’unità d’Italia. Il prossimo 13 aprile tornerà nella città sotto la Cupola, unica data novarese di Equilibrium Tour, che si rifà all’omonimo progetto discografico uscito lo scorso 20 ottobre.

Si tratta di un doppio album sinfonico di brani inediti percorso da due anime musicali differenti, ma complementari, quelle che da sempre caratterizzano la sua produzione: l’anima rock, ribelle e scanzonata che smantella le convenzioni, e l’anima classica, accademica, che conduce l’orchestrazione con grande rigore. Ad accompagnare Allevi in questo nuovo progetto sono l’Orchestra Sinfonica Italiana e, per la prima volta, un altro pianista: il virtuoso americano Jeffrey Biegel.

[photo credit www.giovanniallevi.com]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,