In locandina Spettacoli&Eventi

Il monologo di Ugo Dighero al Teatro degli Scalpellini

"Ma mai nessuno la baciò sulla bocca" è un spettacolo di cui l'attore genovese è anche autore insieme a Marco Melloni e Stefano Benni

Il primo appuntamento del 2019 della stagione di Vado a Teatro! al Teatro degli Scalpellini di San Maurizio D’Opaglio riprende nel migliore dei modi con “Ma mai nessuno la baciò sulla bocca”, uno spettacolo di Ugo Dighero, Marco Melloni, Stefano Benni con Ugo Dighero.

Un monologo in cui Dighero affronta camaleonticamente alcuni grandi temi del vivere. Ecco quindi Pino il muratore che, con i suoi strumenti, quali che siano, affronta la domanda delle domande: Dio esiste? Sulle autostrade c’è scritto che c’è. E’ dentro di noi? E se è dentro di noi è nella cistifellea o nel pancreas? Lo stomaco, centrale, capiente, doppio ingresso indipendente, sembrerebbe il giusto candidato.

 

 

Il “fine dicitore” può ancora lanciare sfide sull’evoluzione del linguaggio e della comunicazione? E’ possibile ridurre le vocali per esprimersi? Le poesie monovocaliche sembrano essere la giusta risposta a questa sfida. E l’amore? E’ ancora possibile oggi suicidarsi per amore? Il “dottor divago” di Stefano Benni tenta disperatamente di dare un senso alla fine della sua relazione, ma le sue digressioni iperboliche gli impediscono un’analisi lucida.

Un divertentissimo caleidoscopico percorso per attore acrobata.

La stagione Vado a Teatro! è sostenuta da: Fondazione Piemonte dal Vivo-Ministero per i Beni e le Attività Culturali-Regione Piemonte, Istituzione Museo del Rubinetto, comune di San Maurizio d’Opaglio. In collaborazione con la rassegna Concentrica.

Appuntamento sabato 19 gennaio alle 21. Biglietto unico 10 euro, [email protected]; tel. 339 6616179

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati