In locandina Spettacoli&Eventi

Il Giovedì Grasso chiude il Festival Cantelli

La 39^ edizione si concluderà con il Concerto di Carnevale. Aul palco il gruppo Fantazyas, il pianista Adalberto Maria Riva, il duo Corrado Colliard e Roberta Menegotto, la soprano Tiziana Ravetti e il baritono Attilio Borri, l’Ensemble Achrome e giovani musicisti delle scuole novaresi

Quest’anno la chiusura del Festival Cantelli coincide, volutamente, con il Giovedì Grasso. In pieno stile carnevalesco, infatti, giovedì 28 febbraio alle 21 al Teatro Faraggiana andrà in scena il Concerto di Carnevale: Dalle variazioni sul celebre Carnevale di Venezia alle virtuosistiche rappresentazioni della festa di Pest, dalle spassose composizioni vocali del tardo Cinquecento alla rappresentazione degli animali di Banchieri, Rossini e Saint-Saëns.

È insolita la ricca presenza di interpreti che animeranno questo concerto: il gruppo Fantazyas diretto da Roberto Balconi, il pianista Adalberto Maria Riva, il duo Corrado Colliard e Roberta Menegotto, la soprano Tiziana Ravetti e il baritono Attilio Borri, l’Ensemble Achrome diretto da Marcello Parolini.

 

 

E non mancano i giovani artisti: l’apertura del concerto è affidata al gruppo DedaloWinds, nato in seno alla Scuola di Musica Dedalo, con l’adesione di alcuni studenti dell’ICM Bellini di Novara. L’esecuzione del Carnevale degli Animali di Camille Saint-Saëns verrà illustrata con la proiezione di disegni degli studenti della scuola primaria Rigutini di Novara realizzati appositamente per questo evento.

La varietà della proposta musicale e la realizzazione a cura dei numerosi e validi interpreti avranno modo di essere vissute dal pubblico costituito da generazioni diverse accomunate dalla attiva partecipazione al concerto. Sarà anche possibile, per chi lo desiderasse, poter indossare un abito “stravagante” adatto al periodo di Carnevale.

Biglietti a partire da 15 euro presso: Associazione Amici della Musica Vittorio Cocito, via dei Cattaneo 15 (Martedì e mercoledì 10-13, venerdì 15.30-18.30); Teatro Faraggiana: tutti i giorni 17-19; Vivaticket punti vendita a Novara: Tune Dischi, via Fratelli Rosselli 23, Destinazione Paradiso, Corso Trieste 1; online su www.vivaticket.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati