Attualità Eventi&Cultura Solidarietà Spettacoli&Eventi

“Fasi” in musica all’insegna della solidarietà

La serata promossa dal Comitato Soldato Mari, è in programma il 30 novembre al teatro Silvio Pellico di Trecate e vedrà salire sul palco la Wally Allifranchini band, un quartetto d'eccezione dalle abilità canore eterogenee e gli alunni della V B della scuola primaria Don Milani

“Fasi” in musica all’insegna della solidarietà. La serata promossa dal Comitato Soldato Mari, è in programma sabato 30 novembre, dalle 21, al teatro Silvio Pellico di Trecate e vedrà salire sul palco la Wally Allifranchini band, un quartetto d’eccezione dalle abilità canore eterogenee e gli alunni della V B della scuola primaria Don Milani. Il ricavato sarà devoluto al Centro pediatrico di Port Sudan, da sempre destinatario delle attività promosse dal Comitato, per volontà di Marica Rivolta, il cui nome campeggia anche sulla bacheca dei benefattori dell’ospedale africano (come si vede nel video visualizzabile a questo link) .

Il jazz di Allifranchini
Marica Rivolta

“Con questa serata siamo al nostro terzo evento pubblico (qui la serata precedente) – spiegano Franco e Antonietta Rivolta fondatori del Comitato e genitori di Mari – e siamo molto felici della partecipazione dei ragazzi della scuola. Una collaborazione spontanea, nata grazie all’amicizia fra il Maestro Ignazio Cutrona e l’insegnante della scuola Anna Garavaglia, che si è messa a disposizione con i suoi allievi. Hanno preparato una serie di brani, che eseguiranno con il flauto dolce”.

Fra gli artisti in scaletta spiccano il nome del jazzista Wally Allifranchini e della cantante Antonella Custer; quest’ultima si esibirà con il quartetto che dà il nome alla serata. “Fasi” ha un duplice significato, è un omaggio ai 50 anni dall’allunaggio, ma è anche l’insieme delle iniziali dei nomi dei suoi componenti: Franco Rivolta, Antonella Custer, Stefania Buongiorno (amica di Mari, già attiva in un gruppo Gospel e nella banda di Trecate) e il Maestro Cutrona. Anche questa terza serata sarà presentata dal giornalista Emanuele Navazza, compagni di banco di Mari negli anni del liceo.
La serata è a ingresso con offerta libera. È gradita la prenotazione ai numeri 333/2022542 e 349/1793080.

Nella foto in alto Franco e Antonietta Rivolta in mezzo agli studenti della V B Don Milani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati