In locandina Spettacoli&Eventi
teatro faraggiana

Il bello del cinema? Che è di mattina

Dopo il successo della prima proiezione, il Teatro Faraggiana replica con un'altra pellicola

Dopo il successo dello scorso 27 ottobre, con oltre cento biglietti venduti, il cinema di mattina torna al Faraggiana.  «Siamo stati molto soddisfatti dell’iniziativa – spiega Vanni Vallino, direttore artistico del Teatro – perchè hanno partecipato persone di età diverse, non soli pensionati. Se questo secondo appuntamento sarà soddisfacente come il primo, programmeremo altre proiezioni».

Martedì 7 novembre alle 10, dunque, sarà proiettato il film “Bosch, il giardino dei sogni”, il documentario su uno dei pittori più visionari della storia dell’arte che si concentrerà su una delle sue opere più celebri, Il Giardino delle Delizie Terrene. Diretto da José Luís López Linares, il film è arricchito dagli interventi di artisti, scrittori, filosofi, musicisti e scienziati sui significati personali, storici e artistici dell’opera, riproponendo così ai giorni nostri la “conversatio” che iniziò 500 anni fa presso la corte dei duchi di Nassau a Bruxelles, quando l’opera fu commissionata a Bosch.

Biglietto di ingresso 6 euro.

La pellicola sarà proiettata anche mercoledì 8 novembre alle 21.15: biglietto intero 10 euro,  ridotto 8 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,