In locandina Spettacoli

Anche Novara festeggia i novant’anni di Ennio Morricone

Il duo Simone Pedroni - Sara Andon (pianoforte e flauto) al conservatorio Cantelli lunedì 19 novembre. Il concerto sarà interamente dedicato alle musiche composte dal grande compositore e direttore d'orchestra

Anche Novara celebra i novant’anni di Ennio Morricone. Il pluripremiato compositore e direttore d’orchestra italiano, nato il 10 novembre del 1928, è un autore delle più note colonne sonore della storia del cinema.

L’occasione è offerta dall’associazione Amici della Musica Vittorio Cocito che, prendendosi una pausa dal Festival Cantelli, propone un concerto della flautista americana Sara Andon, accompagnata al pianoforte da Simone Pedroni in programma lunedì 19 novembre alle 21 all’auditorium del conservatorio Cantelli.

Il concerto sarà interamente dedicato alle musiche composte da Morricone durante la sua lunghissima carriera. Le trascrizioni per flauto e pianoforte sono del maestro Pedroni che per la prima volte le presentate in Italia, ma negli Stati Uniti, dove è attesa l’imminente uscita del cd, hanno già ottenuto un grande successo.

Biglietti 10 euro in vendita presso: Amici della Musica V.Cocito, Novara, via dei Cattaneo 15, martedì e mercoledì ore 10-13, venerdì ore 15,30-18,30; Tune dischi, Novara, via Fratelli Rosselli 23; Destinazione Paradiso, Novara, Corso Trieste 1; online su www.Vivaticket.it; la sera del concerto a partire dalle 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati