Famiglia Solidarietà

Un sabato tutto dedicato alle famiglie novaresi

Sabato 8 giugno al quartiere Sant’Agabio laboratori, stand, giochi, teatro e musica, pranzo condiviso e una camminata. L'assessore Perugini: «Un momento dedicato alle famiglie intese come risorsa fondamentale del tessuto sociale»

Sabato 8 giugno al quartiere Sant’Agabio è in programma un’intera giornata dedicata alle famiglie. «Un momento dedicato alle famiglie di tutta la città – spiega Federico Perugini, assessore alle Politiche per la Famiglia – incentrato su laboratori, stand, giochi, teatro e musica, pranzo condiviso e una camminata alle quali si aggiungerà la presenza di alcune associazioni che cureranno le varie iniziative, per vivere insieme il quartiere».

Quindi favorire occasioni di aggregazione sociale come il progetto ‘Quartiere al centro’, che è l’obiettivo di ‘Porte Aperte’ che coinvolge numerosi soggetti con capofila i Servizi Educativi del Comune di Novara, sta lavorando da quasi due anni.

 

 

 

<<Dedicato alle famiglie – conclude Perugini – intese come risorsa fondamentale del tessuto sociale: è questo il senso che intendiamo attribuire alla giornata». Saranno interessate le vie Falcone, Riotta, Giannoni e il parco Olina.

Il ritrovo è fissato alle 10 in piazza Monsignor Brustia. La giornata si concluderà alle 19.30, in via Falcone, con un aperitivo musicale e concerti di clavicembalo, flauto, arpa e coro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,