Solidarietà

Un Fondo di solidarietà per ricordare Fabio

Una iniziativa della Fondazione Comunità Novarese, promossa dall’azienda FlavourArt Srl di Oleggio, destinata alla tutela dell’ambiente e a iniziative di natura socio assistenziale, per ricordare il giovane dipendente prematuramente scomparso

Un fondo di solidarietà ‘Ricordando Fabio’. La Fondazione Comunità Novarese, in collaborazione con FlavourArt Srl di Oleggio, ha scelto di destinare una prima dotazione di 50mila euro alla tutela dell’ambiente e a iniziative di natura socio assistenziale. Alla memoria di Fabio Carnemolla, il giovane di Bellinzago Novarese, che perse la vita lo scorso ottobre durante un’escursione in solitaria nella zona di Bardonecchia. Fabio lavorava alla FlavourArt di Oleggio e proprio la sua azienda ha scelto di ricordarlo attraverso la costituzione di questo fondo che, in linea con le passioni del ragazzo, è destinato in modo particolare al sostegno di iniziative per la tutela dell’ambiente e degli animali. “Consideriamo la nostra azienda una grande famiglia – spiega Massimiliano Mancini, titolare di FlavourArt – ed è facile immaginare lo sgomento che ci ha pervasi alla notizia della perdita di Fabio. E’ ancora una ferita aperta, ma volevamo fare qualcosa che lo ricordasse in maniera concreta. Attraverso il Fondo possiamo rinnovare il suo ricordo ogni giorno con iniziative che avrebbe condiviso. La passione per la natura, le sue ricchezze e le sue creature ci accomuna e ci piace pensare che le iniziative che riusciremo a concretizzare possano avere la sua approvazione”.

 

 

 

Il Fondo potrà ricevere donazioni e lasciti disposti da privati cittadini, enti e imprese che ne condividano le finalità. “Vogliamo ringraziare Massimiliano Mancini e FlavourArt – aggiunge Cesare Ponti, presidente della Fondazione Comunità Novarese Onlus – per aver dato fiducia alla nostra Fondazione. I Fondi erogativi rappresentano la soluzione più efficace, economica e trasparente per chiunque intenda gestire in modo professionale le risorse che ha deciso di destinare al benessere della comunità. Costituire un Fondo in memoria del giovane Fabio non è solo un modo concreto per ricordarlo ma anche una possibilità, fornita alla Comunità, di realizzare progetti legati a tematiche a lui care. Un gesto di grande valore, da parte dell’azienda, che lancia un Dono al futuro, con l’idea di far nascere semi positivi da una profonda tragedia”.

Donazioni possibili su: conto corrente n. 18205146 indicando nella causale ‘Ricordando Fabio’ oppure Bancoposta Codice Iban IT63T0760110100000018205146 a favore della Fondazione Comunità Novarese Onlus indicando nella causale ‘Ricordando Fabio’ o ancora tramite Paypal seguendo le indicazioni sul sito www.fondazionenovarese.it (sezione Come Donare).

Ciascuna donazione sarà integralmente destinata alla realizzazione dei progetti e godrà dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati